Il significato delle rune magiche

di Gianni Commenta

Molti miti e leggende attraversano le rune. Le rune sono un alfabeto scritto molto antico. Questo alfabeto non è mai stato utilizzato per il linguaggio parlato ma presenta diverse lettere, lettere che hanno un nome e un suono appropriato. Le Rune furono utilizzare per iscrizioni divine e anche molto impegnate nella poesia. Le Rune sono uno strumento di divinazione. Tuttavia non sono mai giunte a noi le interpretazioni usate per le divinazioni in quanto i sacerdoti usavano tramandarsi queste conoscenze attraverso le iniziazioni e i loro rituali. Queste conoscenze non sono sopravvissute al tempo.

Le rune richiamano l’attenzione umana su quelle che sono le paure più nascoste come strumenti divini. Le rune sono fonte di saggezza benefica, una saggezza che non ci predice il futuro ma ci lascia riflettere sulle nostre paure.

Questo alfabeto antico si divide in diversi rami o, meglio in diversi alfabeti runici, come il Vecchio Futhark (detto anche Futhark vichingo o germanico). Questo alfabeto contiene 24 simboli e una runa bianca che prende nome di Odino. I simboli in questione, tuttavia, hanno anche dei doppi versi, doppi versi d’estrazione che portano a 40 possibili risposte.

Esistono veramente molte interpretazioni delle rune, nonché diversi tipi. Per approfondire questo argomento bisogna fare riferimento alla Mitologia o anche alle divinità Nordiche. Infatti l’argomento in questione è molto vasto. Basta pensare che alcune rune vengono scritte e pronunciate in diverse maniere, diverse maniere che variano di alfabeto in alfabeto rendendo il campo delle rune un campo molto vasto da capire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>