Il simbolo del Triskele

di Gianni Commenta

Il Triskele è tra i simbolo della magia più conosciuti. Le origini del Triskele sono molto lontane ma allo stesso tempo questo simbolo ha da sempre fatto parte della magia. Infatti il Triskele è conosciuto in tutti gli ambiti della magia, anche nei rami della magia verde e della magia rossa, un simbolo che è ben noto nell’esoterismo. È proprio il Triskele ad aver assunto una chiara rappresentazione nell’arco dei secoli, una rappresentazione che si trova sempre dietro a questo individuo con le tre gambe oppure a quelle che sono le rappresentazioni con le tre spirali (molto più note nella magia).

Il simbolo del Triskele riporta la lettura della Manifestazione quanto le spirali ruotano da destra verso sinistra facendo arrivare l’energia all’esterno. Con la Manifestazione si intente quanto il Triskele riesce a portare all’esterno l’energia, a portare via tutta quelle che è un’energia che dall’interno arriva all’esterno.

Ma non è tutto. Infatti, il Triskele può anche essere visto in senso in verso quanto le spirali formano il movimento da sinistra verso destra, avviene una chiara rappresentazione di quelli che sono gli inferi. In questo caso, infatti,  le spirali portano l’energia all’interno formando quella che è la discesa verso gli inferi.

Il simbolo del Triskele, quindi, è sempre legato alla sue tre spirali, spirali che daranno un significato diverso a seconda della loro direzione, ovvero a seconda della Manifestazione o della Discesa verso gli inferi. Il Triskele rappresenta il numero 3 e manifesta quella che è la forza, la saggezza e l’amore.

Photo Credits – Bethany Clarke – Getty Images News – Getty Images – 180618118

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>