Oggi per i Tarocchi parleremo della quattordicesima carta degli Arcani Maggiori, la Temperanza una carta senza alcuna corrispondenza astrologica ed è una carta di tipo negativa.
La Temperanza è simbolo di vita continua, la rinascita dopo la morte, energia vitale, una fonte di rigenerazione, inoltre è simbolo di moderazione, sincerità, dolcezza e vitalità.
La carta inoltre è la sintonia con la madre terra, l’equilibrio, colei che attenua la passione, che da un giusto equilibrio alle cose o alle persone.
Se la carta è in posizione dritta vuol dire rigenerazione, autodisciplina, una trasformazione felice, un’iniziativa, un qualcosa che con il tempo e pazienza riesce a essere completata, essa influisce positivamente con le carte vicine.
Dal punto di vista sentimentale indica che l’amicizia è duratura e l’amore, il rapporto di coppia è in armonia.
Dal punto di vista professionale, la carta indica un progetto che andrà a buon fine, ma unche una situazione stabile.
La carta indica una persona socievole e stimata.
Se la carta è in posizione al rovescio significa disarmonia nelle cose, instabilità emotiva, caos, sregolatezza, che tutto ciò che è stato costruto tenderà a svanire, ritardi e rinvii.
Dal punto di vista sentimentale vuol dire che il rapporto di coppia non è armonioso, che ci sono incomprensioni, incompatibilità di coppia.
Dal punto di vista professionale vuol dire progetti lavorativi ed iniziativa ferma.
La persona rappresentata può essere apatica, priva di stimoli, inaffidabile sotto ogni punto di vista.