Tavola Ouija, cosa sapere prima dell’uso

di Valentina Cervelli Commenta

La tavola Ouija è uno di quegli strumenti legati al mondo esoterico che devono essere utilizzati con molta accortezza: ci sono regole da seguire se si vuole tentare di comunicare con gli spiriti. Per quanto essa venga presentata come un gioco non bisogna dimenticare che la materia trattata è sera e sensibile.

Tavola Ouija non è un gioco

L’uso della tavola Ouija non deve essere promosso come passatempo: nella maggior parte dei casi non solo non si conosce appieno il suo potere e quasi sempre non si sa come utilizzarla in modo corretto. Gli spiriti non vanno mai disturbati senza motivazione. Per poter utilizzare questo strumento in modo adeguato è necessario proteggersi dal suo uso. Come? Attraverso un cerchio di protezione che può essere eseguito anche con il sale. E’ importante visualizzare della luce bianca attorno a sé.

È basilare non usare mai la tavola Ouija da soli: affinché la seduta spiritica non risulti pericolosa a prescindere è bene che vi siano almeno due partecipanti e soprattutto qualcuno che ha già avuto modo di giocare con la tavola in precedenza. Ovviamente non bisogna usarla in luoghi dove sono occorsi fatti tragici e dove di solito gli spiriti tendono a riunirsi come case infestate e cimiteri.

A prescindere da qualsiasi condizione le anime evocate devono essere trattate con rispetto.

Riconoscere segni nel corso della seduta

Passiamo ora a quello che è possibile che succeda nel momento in cui si usa la tavola ouija: è importante saper riconoscere alcuni segni. Tra le cose che bisogna evitare sempre e comunque è quella di permettere alle anime di segnare le lettere dell’alfabeto al contrario o di contare i numeri allo stesso modo. È segnale maligno e bisogna comportarsi di conseguenza: ragione per la quale si necessita di un esperto nell’uso di questo strumento. Altro segno negativo è la planchette che segna sempre il numero 8. In questi casi, se la tavola è infestata da spiriti maligni bisogna utilizzare la planchette al contrario.

La tavola ouija non deve mai essere spezzata o bruciata e per quel che riguarda gli spiriti, non bisogna mai chiedere loro informazioni sulla loro morte, sulla vostra morte, su Dio e di manifestare la propria presenza.  L’anima deve essere sempre congedata con rispetto chiudendo la seduta in maniera corretta.

In questo caso abbiamo voluto fare una breve lista di cose da sapere quando ci si approccia a questa tavola: è ovviamente importante eseguire la seduta spiritica con annessa tavoletta secondo tutte le regole di comportamento che questa sottintende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>