Ufo: sono stati avvistati in Toscana

di Gianni Commenta

Oramai si parla sempre e solamente di Ufo e di come gli avvistamenti, con il passare del tempo sono aumentati. Una volta, se ben ricordate, almeno negli anni ottanta ed inizio novanta, sembrano esserci maggiormente nella zona del Messico e New Messico, ma con il passare degli anni sono andate intensificandosi ovunque.

Ecco un fatto accaduto nel bel paese: Il centro ufologico nazionale (CUN) ha confermato essere autentico uno dei più importanti avvistamenti UFO in Italia.

Oramai gli avvistamenti sono continui, dapprima in provincia di Lucca dove è stato visto un disco verde luminoso di fronte a centinaia di testimoni e ieri è accaduto a Firenze. L’avvistamento di ieri è stato riportato su un video in concomitanza con il XII Convegno Nazionale di Ufologia. Moreno Tambellini, consigliere nazionale del Cun parlando dell’accaduto ha riferito che:

Il misterioso avvistamento si è verificato poco dopo le 23 del 13 settembre scorso sulle rive del fiume Serchio, in località Sant’Alessio di Lucca. C’era la festa di Santa Croce e centinaia di persone erano in attesa dei fuochi d’artificio quando una sfera di luce verde-azzurra è apparsa in cielo, a circa 300 metri di altezza, proveniente dalla direzione di Pisa.

Dopo aver seguito una traiettoria lineare l’oggetto si è fermato in stazionamento sopra la folla, ha ondeggiato, quindi è tornato indietro una prima volta, poi si è riposizionato sopra la gente, quindi è ripartito verso Pisa. Non ha fatto nessun rumore percepibile a terra.

Moreno Tambellini ha reso noto che sono in corso “verifiche ma per ora non si è trovata una spiegazione logica e razionale“.

Senza ombra di dubbio è quindi da scartare ipotesi di un fenomeno meteorologico, astronomico o di lanterne cinesi. Coloro che erano presenti all’evento oltre ad aver scattato foto, hanno anche fatto dei video amatoriali. Il filmato per ora non riesco a trovarlo, ma mostra il disco volante durante le sue acrobazie. Sono veramente degli esibizionisti questi alieni!

Fonte | Catastrofe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>