I sigilli dei Demoni III parte

di Redazione Commenta

Ancora una volta oggi continueremo a vedere i sigilli dei demoni, in questo post però devo precisare che troverete anche nomi di alcune divinità che vengono paragonati a demoni per la loro parte cattiva e sanguinaria.

Botis

Domina l’ateismo, i filosofi e tutti coloro che attaccano i dogmi religiosi. Da risposte sul passato, presente e futuro, e favorisce le riconciliazioni.

Bathin

Domina sui processi scandalosi, influisce sugli uomini vili, bassi e striscianti e su coloro che cercano di ingarbugliare i processi ed arricchirsi a spese dei clienti. Trasporta le persone da un posto all’altro alla velocità del pensiero. Conosce ed insegna le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche.

Sallos

Influisce sui dispiaceri, sulle persecuzioni, sulle mortificazioni e provoca le sregolatezze e le grandi afflizioni. Causa l’amore fra persone di sesso opposto.

Horus

Domina l’irreligione, gli apostati, i libertini ed i rinnegati. Trova i tesori nascosti. Narra del passato, presente e futuro, fornisce spiriti familiari e rivela tutto ciò che è sconosciuto.

Maat

Domina l’ignoranza, l’errore ed i pregiudizi. Da istruzioni sull’uso magico delle pietre e delle erbe, ed insegna l’astrologia e le scienze. Fornisce spiriti familiari.

Anubis

Domina sui pirati, sui corsari e sugli schiavi, ed ostacola le spedizioni marittime. Concede spirito e coraggio. Conosce il passato ed il futuro.

Aim

Influisce su tutto quanto è nocivo alla vegetazione e causa le malattie e le pestilenze. Concede l’astuzia e può rispondere a domande su questioni ignote.

Naberius

Domina tutti gli esseri nocivi, spinge l’uomo al delitto ed influisce su tutti quelli che cercano di vivere con mezzi leciti. Insegna logica e retorica, e restituisce onori e posizioni a chi ne è stato privato.

Glasya- Labolas

Domina la Magia Nera, che è quella del cattivo principio, il demone, e che consiste nel far patto con esso, impegnandosi a rinunciare alle divinità benigne, e a nuocere agli uomini, agli animali ed ai prodotti della terra. Insegna tutte le scienze, istiga al delitto, rende invisibili e conosce il passato, il presente ed il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>