Video Ufo all’interno dell’Area 51

di Gianni Commenta

Oggi torniamo a parlare dell’ipotesi extraterrestre. Ultimamente è stato divulgato un filmato, raffigurante un “alieno” a bordo di un UFO all’interno dell’Area51. Il fatto come sempre ha diviso l’opinione pubblica in due tronconi, gli scettici e possibilisti.

Roberto La Paglia, leader di UFO Signs,ha analizzato le immagini ed ha offerto la sua personale opinione.

In una intervista trovata sul sito NotizieFresche.info è stata riportata l’intervista fatta allo scienziato che oggi vi riporteremo.

Lei all’ epoca studiò con meticolosità il giallo di Skinny Bob. Ritiene ci siano dei raffronti plausibili con quel contributo e altri simili apparsi recentemente?

Il video pubblicato su Youtube da Stephen Hannard richiama molto da vicino il più famoso Skinny Bob e di certo sollecita la curiosità di molti. Come sempre i siti esteri si sono divisi tra favorevoli e assolutamente scettici, ma è giusto fare alcune considerazioni. In primo luogo il video afferma che si tratta di una ripresa effettuata nel 1964 e che le immagini caricate in rete fanno parte di uno spezzone molto più lungo. Anche questo particolare richiama da vicino Skinny Bob ma le differenze sono evidenti.

Come giudica il video da un lato tecnico?

Per essere un video datato si presenta fin troppo pulito, la sfocatura non è da cinepresa ma da effetto ottico, un effetto molto simile a quello dato a Skinny Bob ma senza imperfezioni. Non si nota nessuna linea, nessun punto nero o bianco, si tratta molto probabilmente di un effetto “old film”. Il video infine è girato in ripresa fissa, e appare strano che l’operatore non abbia avuto neanche la minima curiosità di spaziare con l’inquadratura. La spiegazione di Hannard in riferimento a razze aliene strette in un patto di sinergia con gli uomini non è certo nuova ma dubito che un video del genere sia nelle finalità di tale alleanza.

E’ realistico pensare che esistano video, con prove plausibili, diffusi con facilità sul web?

Esiste una ulteriore considerazione da fare; in un sistema mediatico altamente controllato il passaggio di foto e video in uno scenario di disclosure è altamente improbabile. Non è però inverosimile che gli stessi video e le stesse foto possano essere rilasciate in seguito a una operazione di “camoufage” elettronico, ovvero inserendo caratteri, filtri, o sovrapponendo immagini false a un vero filmato o a una foto reale. Questo tipo di operazione potrebbe già essere in atto.

Cosa si sente di dire agli appassionati?

Propenderei per un giudizio sospeso. Bisogna valutare questo video in un contesto generale e non come caso singolo. Abbiamo indiscrezioni relative ad alcuni ignoti personaggi, non ancora ben identificati, che starebbero proponendo filmati e immagini ad alcuni ricercatori stranieri. L’ultima trattativa riguarderebbe proprio alcuni spezzoni del famoso Skinny Bob.

La Paglia ha reso noto che seguirà gli sviluppi e pubblicherà aggiornamenti sul sito ufficiale del Progetto UFO Signs.

Fonte | NotizieFresche.Info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>