Voci dall’aldilà, EVP

di Redazione Commenta

Oggi per continuare l’argomento dei fantasmi vi spiegherò cos’è l’EVP, detto anche psicofonia.
L’EVP è il cosiddetto fenomeno delle voci elettroniche che si diffondono via radio, via computer, via cellulare e anche via TV, e in quale modo potete parlare con i defunti.

Innanzitutto questo fenomeno fu scoperto nel 1934 in una seduta spiritica fatta con un medium con la presenza, inoltre, del presidente della Società Italiana Studi Psicofonici, l’igegnere Lorenzo Mancini affermò di aver ricevuto un messaggio da un entità ultraterrena che gli annunciò che di lì a qualche anno si sarebbero fatte scoperte nel campo dell’elettromagnetismo, un qualcosa che avrebbe consentito di parlare direttamente con i defunti o con entità di un altro pianeta.

Non vi è mai capitato di sentire delle voci disturbate, in sottofondo, mentre si parla al telefono o anche mentre si ascolta la radio, quelle voci, alcune volte, sono anime che cercano di comunicare con voi o con altri e usano le onde sonore e le onde elettromagnetiche. Infatti i fantasmi utilizzano le onde sonore della radio o anche della nostra voce per formulare delle parole a volte sussurrate a volte con voce altissima e talmente veloce che il nostro orecchio capta solo come urlo.
Lo strumento classico per “colloquiare” con l’aldilà è una radio che abbia una stazione radio Sw e un registratore dove bisogna registrare e poi pian pian captare le parole che si formano, ascoltando a rallentatore o più velocemente e segnare tutte le parole che si capiscono su un foglio. Questo è un ottimo modo per chi voglia imparare ad ascoltare o parlare con le persone defunte, anche se ci vuole molta pazienza e costanza, quindi non vi abbattete se all’inizio non riuscirete a capirci nulla.
Ovviamente raccomando di non scherzare e di non credere a tutto ciò che sentite perché come sappiamo i poltergeist possono essere anche bugiardi e far finta di essere un vostro caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>