Quali sono i fantasmi più sanguinari conosciuti a livello globale? Quando si parla di queste manifestazioni, si contano sulle dita di una mano quelle calme e tranquille con i vivi. Quali sono le più crudeli?

Ecco alcuni tra i fantasmi più sanguinari
Tra i fantasmi più sanguinari, basta fare un giro su forum legati al tema del paranormale per capire che tra quelli che hanno lasciato maggiormente il segno è senza dubbio Bluidy MacKenzie. Parliamo di un soggetto che in vita non si è assolutamente risparmiato nel far del male a più persone possibili. Questo fantasma è legato alla leggenda di Edimburgo ed è famoso per avere una reputazione tutt’altro che buona. Si racconta che questo avvocato, nel corso della vita, sia riuscito a causare la morte di migliaia di persone.
E da morto non sembra essere da meno. La storia vuole che sia in grado di tormentare chiunque si avvicini troppo al suo mausoleo, causando non solo sensazioni spiacevoli ma anche graffi e ustioni visibili sul corpo. A prescindere dal credere o no, il consiglio è quello di rimanere distanti da tutto ciò che lo riguarda.
La Kuchisake-onna è un’altra entità classificabile tra i fantasmi più sanguinari esistenti. Volendo tradurre il suo nome, significa in pratica “donna con la bocca a fessura” ed è una yurei maligna che appare alle persone ferita terribilmente al volto. Sarebbe una donna alla quale il marito tagliò la bocca per punizione. E per tale ragione vagherebbe per le strade indossando una maschera, chiedendo alle persone se la ritengono bella. In caso di risposta negativa, taglierebbe la bocca con le forbici.
Vittime di soprusi e fantasmi violenti

Anche in Italia abbiamo i nostri fantasmi sanguinari. Per quanto diverse entità meriterebbero di entrare in questa classifica, generalmente a livello internazionale sono i fantasmi del Castello della Rotta a rientrare in questo elenco. Non ve n’è uno solo in particolare.
Queste entità, appartenenti a periodi diversi, sarebbero prigionieri e soldati principalmente, rinchiusi o uccisi nel castello e rimasti bloccati al suo interno. Le loro manifestazioni sarebbero caratterizzate da violenza. Si racconta che tra gli spettri del luogo vi sia anche una donna che fu murata viva al suo interno.
Tra i fantasmi più sanguinari non dobbiamo dimenticare diverse figure inglesi che per cattiveria sono paragonabili all’avvocato sopra descritto. Tra le quali figurano il fantasma della Dama bianca di Ludlow Castle, suicida dopo un tradimento e Jack lo Squartatore che da solo è in grado di far schizzare alle stelle il numero di entità malvagie.
Collegate a lui si citano spesso due vittime in particolare: Catherine Eddowes e Annie Chapman. La ragione? Nei luoghi in cui sono stati ritrovati si manifesterebbero ancora a spaventare chiunque vi passi nelle vicinanze.