L’ametrino: cristalloterapia

di Redazione Commenta

Tutto quello che c'è da sapere sulle proprietà benefiche e curative del cristallo Ametrino e su gli effetti che ha su corpo,mente e spirito.

Oggi torneremo a parlare di cristalloterapia e in particolar modo dell’ametrino. L’ametrino proviene da un’unica miniera in Bolivia, si presenta con una colorazione che varia tra il giallo ed il viola. Questa particolare pietra fa parte della famiglia dei quarzi infatti è una combinazione di ametista e citrino, due pietre che presentano caratteristiche opposte ma insieme complementari che rappresentano la mente e lo spirito.

L’ametrino: proprietà sulla mente e sullo spirito

L’ametrino è una pietra porta fortuna che favorisce il successo su tutti i livelli. Esso come abbiamo anticipato all’inizio, grazie alla sua composizione mista, bilancia le energie maschili/femminili, stabilizza l’equilibrio tra l’aspetto spirituale e materiale, aiutando così a rilasciare pensieri e sentimenti negativi che si accumulano durante la vita quotidiana, inoltre aiuta ad accettare pienamente il proprio ego senza sottometterlo ma apportando il giusto equilibrio. Agisce sul chakra della corona e del cuore, aprendo il terzo occhio e ispirando guarigione e divinazione.
Infonde ottimismo, benessere, creatività e forza nell’affrontare le prove della vita, facilita il lavoro intellettuale, migliora la concentrazione e la comunicazione, rilasciando la tensione Utile a chi ha problemi di autostima.

L’ametrino a livello spirituale aiuta nella realizzazione del proprio destino, ci mette in comunicazione con le forze luminose e con il nostro Sè superiore, apporta fede in Dio, protegge e apporta luce nell’aura, illuminando il cammino.

L’ametrino: proprietà sul corpo fisico

L’ametrino come altri cristalli viene spesso usato per curare i malanni del nostro corpo fisico:

  • stimola l’attività del cervello;
  • armonizza il sistema nervoso;
  • purifica il sangue, le cellule e i tessuti
  • elimina le tossine;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • agisce su tutti gli organi principali, stimolandoli;
  • utile per chi soffre di problemi cardiaci, epilessia, emicrania, angina pectoris, autismo e dislessia;

N.B.:

Non è consigliata nei soggetti iperattivi perché può provocare confusione ed eccitazione.
Il suo potere si concentra durante le fasi lunari dal novilunio al plenilunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>