Amuleti d’amore

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di Amuleti. Ricordiamoci che i Talismani ed anche gli Amuleti, sono qualche cosa da indossare, tenere in casa, con il ruolo di proteggere dal male, portare fortuna. Nel 23 dC, Plinio il Vecchio, raccontò di come i suoi consiglieri portassero una mosca viva all’interno di un fazzoletto, per tenere lontana la iella e scongiurare una malattia agli occhi.

Amuleti dell’Amore

Gli amuleti nel mondo sono tantissimi e sono anche innumerevoli le loro virtù e impieghi. Diciamo che la funzione di un amuleto è quella di proteggere dalle influenze negative e armonizzarci con le favorevoli. Gli amuleti sono tantissimi, e possono essere classificati in cinque grandi categorie: Amore – Prosperità – Salute – Protezione – Spiritualità;

Oggi però, noi tratteremo quelli dell’amore che hanno il compito di attrarre nella nostra vita questo sentimento.

-Anello
E’ una fede, appesa a una catenina portata al collo, ed aiuta ad attirare la propria anima gemella.

-Braccialetto di rame
Essendo il rame il metallo di Venere, indossare un bracciale di rame al braccio sinistro attira l’amore. Tutti gli oggetti fatti in rame possono essere amuleti dell’amore.

-Conchiglie
Le conchiglie sono fra gli amuleti più antichi per attirare l’amore ed anche tra i più potenti, ed è per questo che le conchiglie “cardium”, per la loro forma che ricorda il “cuore” sono perfette.

-Farfalla
Gli amuleti con la forma di farfalla attraggono l’amore passionale, ma anche l’amicizia duratura e se scolpita in una pietra, sopratutto nella giada, è potenziata.

-Fiori
I motivi floreali attirano l’amore, ma ricordatevi che vi sono fiori più potenti di altri come il mughetto, l’iris, il giglio, le viole del pensiero, la miosotide e la margherita.

-Cuore
Il cuore è un simbolo che attrae l’amore, ma se intarsiato in un rubino, uno smeraldo o un diamante le sue qualità sono ancora più forti.

Fonte | Cronachesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>