Di fronte a personaggi quali Marilyn Manson può venire da chiedersi, come si suol dire, se “ci è o ci fa”: di fronte alle configurazioni astrali del suo Tema Natale propenderemmo sul “ci fa”, dato che, pur esternando la sua personalità in modo carismatico, considerato l’ascendente in Leone, il suo Sole di nascita si trova pur sempre in Capricorno conferendogli, fondamentalmente, un rigore decisamente lontano dall’immagine pubblica generalmente nota.
Ogni mossa, anche la più apparentemente trasgressiva sembrerebbe, dunque, abbastanza pianificata.
Del resto Mercurio in Acquario consente all’artista statunitense di esprimersi creativamente al di fuori degli schemi ma, grazie alla favorevole influenza di Plutone in Vergine e Giove ed Urano in Bilancia, con un occhio sempre ben puntato sui risultati concreti ed economici del suo, pur bizzarro, operato.
Saturno in Ariete, alquanto dissonante nei confronti del Sole ma favorevole verso la Luna, non troppo appariscente benché in Leone, giustifica una certa propensione del musicista americano verso tematiche occulte, nella fattispecie per il Satanismo e l’incontro di personalità da lui identificabili quali maestri, come Anton LaVey.
Il rapporto con le tematiche occulte da parte di Marilyn Manson è un elemento costante nella sua vita, anche privata, in cui il connubio amore, sesso, morte, trasformazione sembrerebbe indissolubile. Marte e Nettuno in Scorpione, l’uno propizio e l’altro dissonante con Venere in Pesci, giustificherebbero i suoi incontri con partner su cui avrebbe un notevole ascendente e che riescono a farsi affascinare dal suo particolare carisma.
Ma sono queste partner a non rispondere, alla lunga, a certe aspettative del cantante statunitense.
Certi particolari orientamenti di Marilyn Manson, ostentati in maniera così sfacciata, nascondono, quindi, una personalità che pur forte e decisa, fa fatica ad emergere e per farlo sceglie proprio tutta la serie di artifizi creativi particolarmente enfatizzati dalle varie configurazioni astrali evidenziabili nel Tema di Nascita.
Commenti (2)