Le esperienze extracorporee di Muldoon – I

di Gianni 4

Sylvan Joseph Muldoon era un appassionato di scienze occulte. Nato nei primi del Novecento nel 1927 lesse un libro nel quale venne a conoscenza che erano stati scritti libri sulla proiezione astrale.

Muldoon scrisse a Hereward Carrington spiegandogli che pure lui avrebbe potuto fornire tanto materiale da riempire un libro e naturalmente solleticò la curiosità dell’altro che infine si trovò a collaborare alla stesura.

L’opera uscì due anni dopo con il titolo di “La proiezione del corpo astrale“. Muldoon raccontò di avere avuto le sue prime esperienze extracorporee a dodici anni. Sua madre era una convinta spiritista che lo portava ai ritiri dell’associazione a Clinton.

A quei tempi durante la notte Muldoon si era svegliato all’improvviso e senza forze mentre il suo corpo vibrava a grande velocità. Sentì una pressione tremenda alla nuca e poi un pò alla volta recuperò l’uso prima dell’udito e della vista.

La prima cosa di cui si rese conto fu di stare galleggiando in posizione orizzontale ad un paio di metri sopra il letto, e quindi del suo corpo. Si raddrizzò e mise i “piedi” per terra. Osservando la situazione Muldoon si rese conto che il suo corpo di carne, steso nel letto, era collegato a lui corpo astrale, attraverso un cordone elastico.

Pensò di essere morto e si intristì molto. Andò quindi nella stanza dove dormiva sua madre e provò a scuoterla, ma le sue mani le passarono attraverso. Muldoon spaventato cominciò a piangere e a vagare per la casa senza sapere cosa fare.

Poi il cordone cominciò a tirarlo indietro e lui rientrò dolorosamente nel corpo, consapevole di quanto fosse successo. Dopo lo shock di quella prima volta Muldoon sperimentò centinaia di proiezioni, o viaggi, astrali.

A suo dire la più straordinaria fu quella che fece all’età di ventun anni, nel 1924, una sera dopo cena, quando si sentiva particolarmente stanco. (continua).

Commenti (4)

  1. Scusate il commento fuori sezione,non saprei dove altro metterlo,molto spesso faccio o vedo qualcosa che dopo un po ricordo di aver già vissuto in passato,è solo una sensazione? in ogni caso potreste postare un articolo in cui si parli di come ste cose possano succedere? e del perchè avvolte la gente pensi di aver già vissuto determinate esperienze. Spero di avervi fatto capire il concetto XD grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>