Bigfoot, avvistamenti alla fine degli Anni ’70 – II

di Gianni Commenta

Continuiamo a raccontare la storia di Piedone e di Patterson. Eravamo rimasti al punto in cui Patterson appunto era andato nella foresta armato di telecamera e si era appostato per fotografare la creatura, ma non era riuscito che a fare un brevissimo filmato perdipiù molto mosso.

Difficile da seguire proprio perchè sfuocato mostrava una figura robusta con le spalle grandi e le mammelle pendule, interamente ricorpera di pelo rossiccio tranne che sui palmi delle mani.

Anche il volto non era completamente ricoperto di pelo. La testa sembrava infossata tra le spalle mentre la sua forma ricordava quella dei gorilla. La creatura pelosa si allontanò a balzi per scomparire tra gli alberi.

Bigfoot apparso per qualche breve attimo in quel filmato venne poi visto in tutto il mondo attraverso la televisione. Molti esperti dichiararono che era solo un trucco, ma molti dichiararono di averlo visto.

Nei secoli in molti hanno affermato di aver visto il Bigfoot. I racconti tenderebbero a dimostare che questi bestioni pelosi esistano davvero, un anello di congiunzione tra uomo e scimmia. In antica Babilonia c’era Enkidu.

Gli anglosassoni raccontavano del gigante Grendel ucciso da Beowulf, in antica Grecia c’erano altre creature dei boschi. Nel 200 a.C. venne compilato un dizionario che descriveva tra gli altri il feifei, un essere alto dieci metri, antropomorfo e simile all’orang-utan che si cibava di carne umana.

I satelliti spia pare che avvistino, a breve distanza da grossi centri abitati e autostrade esseri come il Bigfoot. In zone isolate dell’Asia Centrale ci sono voci che parlano di una razza sub-umana chiamata Almas.

Pare vivano in gruppi e che a volte si accoppino con esseri umani. Nella Malaysia del Sud ci sarebbe l’Orang-Dalam altro tre metri e molto peloso con un odore nauseante. Gli scienziati per spiegare questi avvistamenti parlano delle specie animali più piccole, come uccelli e roditori che ancora non scoperti si celano nelle foreste, perchè non potrebbe essere lo stesso per altre creature come il Bigfoot? (continua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>