Case infestate, le peggiori in Germania

di Valentina Cervelli Commenta

Case infestate in Germania? Ve ne sono. E ora vi raccontiamo brevemente quali sono quelle che meritano maggiore attenzione in caso di visita in loco.

Quali case infestate teutoniche visitare

Partiamo dallo Waldlust Schlosshotel. In questo caso infatti tutti gli ingredienti delle case infestate sembrano essere presenti. Bottiglie che si svuotano, bicchieri che si muovono sulle mensole, pianti di bambini e neonati nelle ore notturne. E i passi di persone che non esistono. Cosa dire dell’ascensore che sale e scende da solo senza persone al suo interno?

Basta questo per pensare di trovarsi all’interno di un remake di Shining. La realtà è molto più semplice. Per quanto riguarda questo luogo, hotel amato da tantissimi attori e attrici negli anni ’20, si parla di apparizioni di una donna velata di bianco. Secondo le storie che si raccontano potrebbe essere Adele B, o Adi, proprietaria dell’albergo all’inizio del 1900.

Nel corso della seconda guerra mondiale venne trasformato in un ospedale e chiuse definitivamente andando in disgrazia quando proprio Adi fu uccisa nel 1949 al suo interno. Negli anni si è provato a recuperarlo ma gode di maggiore fama più per essere una delle case stregate più conosciute della Germania che per il suo essere un albergo.

Dame bianche e uccisioni di cavalieri

È interessante anche la storia del Castello di Wolfsegg e della sua dama bianca. La costruzione venne eretta nel 1278 da una famiglia dell’alto palatinato, che assunse il nome con il quale è conosciuto anche l’omonimo borgo nel 1350. Parliamo di una famiglia che si è estinta nel diciassettesimo secolo, ma della quale è rimasto il castello con tutti i suoi arredi che è possibile visitare.

E anche il racconto del passaggio di una dama bianca che si aggirerebbe per le stanze della fortezza. Secondo la leggenda il fantasma sarebbe quello di Clara von Helfstein, moglie di Ulrich von Laber. Sarebbe proprio stato lui a uccidere la donna la cui anima vagherebbe nel castello. Teoricamente e storicamente la donna sarebbe sopravvissuta al marito per ben quattro anni. Ciò non toglie che anche questa venga ritenuta una delle case infestate più interessanti.

Infine, ma non per importanza, abbiamo tra le case stregate più rilevanti quella di Fuhlingen a Colonia. Si racconta che all’interno di questa villa e nel terreno dove è sorta vi siano state decine e decine di morti. A partire dal 1288 dove trovarono la morte in una sanguinosa battaglia oltre 1000 cavalieri fino ad arrivare alle persone uccise all’interno del possedimento. Parliamo di un detenuto polacco ucciso dalla Gestapo, ma anche nel 1962 di un giudice che aveva aiutato i nazisti. E che dopo aver acquistato la villa ci si è ucciso all’interno. La casa è rimasta definitivamente disabitata dopo la morte nel 2000 della moglie di suddetto giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>