Chiromanzia: forma della mano

di Redazione Commenta

Da un po’ di giorni stiamo parlando della chiromanzia, di come avviene la lettura della mano, affinché anche i meno esperti, ma con la voglia di imparare questo tipo di divinazione possano leggersi o leggere la mano e divertirsi e allenarsi a capire e a sapere i tratti caratteriali ed il futuro. Oggi parleremo della forma della mano, dove, in chiromanzia, viene suddivisa in diverse classi, la mano quadrata, la mano a forma rettangolare, la mano a spatola, la mano a forma conica o a triangolo, la mano nodosa ed infine la mano affusolata.

La mano con forma quadrata indica una persona realistica, equilibrata e dotata di una forte dittatura morale. Inoltre indica una persona dedita al lavoro, forte, che non molla alla prima difficoltà, capace di fare sacrifici, una persona semplice che si accontenta di poco e vive in serenità con le sue poche cose. Una mano quadrata grande snodata e forte è simbolo di un temperamento da “capo” che alla necessità sa essere aggressivo e temibile, e sa farsi rispettare, è capace di mitigare la sua forza e la sua impulsività con la sola forza di volontà. Infine sta anche ad indicare una persona che gode di buona salute, che crede nella vita di coppia, nella fedeltà e nella sincerità del rapporto.

La mano con forma rettangolare appartiene ad una persona dinamica e creativa, una persona che non si lascia influenzare ma che spesso tradisce e tende ad essere avara.

La mano con forma a spatola, cioè quella che presenta dita corte e appiattite alle estremità, che le danno un aspetto allargato è tipica di una persona con predisposizione alla politica, gradevole nei rapporti sociali, che riesce ad adattarsi a qualsiasi occasione.

La mano con forma conica o a triangolo appartiene ad una persona ottimista, che si entusiasma facilmente, un ricercatore delle novità che sa apprezzare tutti i piaceri della vita.

La mano nodosa, chiamata anche “mano filosofica” è una mano lunga ed angolosa, ed indica una persona forte, coerente, attratta dalla cultura, ha una voce dal suono gradevole e sa rendere le conversazioni piacevoli ed interessanti. Detesta la banalità, e tutto ciò che comune, infatti ama distinguersi dalla massa, ed è felice e soddisfatto quando la si definisce una “persona particolare”, attratta dal mistero e dalle scienze occulte, che la spingono ad essere una persona che vuole evolversi spiritualmente. Questo tipo di mano è tipica degli scrittori, dei filosofi, dei professori e dei sacerdoti. (Mia descrizione esatta, ma non ho la mano cosi).

La mano affusolata è la più bella ma anche quella più difficile da interpretare perchè nasconde svariate personalità. Il carattere di chi possiede questa mano è in genere difficile, bizzarro e sfugge alla comune comprensione. Tali persone sembrano distaccate dagli interessi materiali, attratte dal misticismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>