Chiromanzia: le linee principali

di Redazione Commenta

Oggi continueremo a parlare di chiromanzia, divinazione che usa come mezzo la lettura della mano, e del procedimento che si esegue per poterla leggere. Se osserviamo il palmo, della mano sinistra, le prime cose che vediamo sono tre linee molto visibili che possono essere sia marcate e sia poco profonde, esse sono le linee principali, la linea della vita, del cuore, e della testa, che spiegano principalmente com’è la vita di una persona e cosa gli aspetta nel futuro.

La linea della vita

La linea della vita si trova in basso l’ultima linea che vedete, e spiega pressoché il carattere della persona, infatti se è discontinua ed irregolare denota la tendenza a continui sbalzi di umore; ben delineata e lunga auspica lunga vita e resistenza agli sforzi fisici.
Una linea pallida e larga denota che la persona in questione nella vita non riesce a trovare il giusto equilibrio. Grossa rivela una persona esuberante ed impulsiva. Quando la linea si ripete, quindi è doppia indica potenza sessuale e forte vitalità. Quando il tracciato è poco marcato ed è anche sbiadito indica salute cagionevole. Piena di interruzioni indica una vita piena di ostacoli da superare.

La linea del cuore

La linea del cuore parte tra l’indice ed il medio, essa spiega la vita sentimentale, gli affetti di una persona, la sua bontà d’animo e la socializzazione. Se la linea è regolare e ben tracciata indica bontà d’animo, generosità, sensibilità e una grande propensione ai rapporti interpersonali, indica inoltre una certa facilità a raggiungere la felicità in amore. Una linea irregolare rivela invece, amori discontinui e una mancanza di equilibrio affettivo, se è spezzata indica infedeltà. Una linea molto lunga, che attraversa la mano in senso orizzontale, denuncia aridità d’animo e irascibilità. Se è molto lunga e sorpassa il taglio della mano, denota un temperamento molto passionale, facile preda della gelosia. Al contrario, se è molto corta, segnala una mente razionale e calcolatrice. Disegnata in alto, molto vicina ai monti, è indizio di ambiguità e impulsività; tracciata in basso vicino alla linea della testa, esprime altruismo e capacità di dedizione. Quando è dritta, rivela freddezza e poca apertura nei confronti del sentimento. Se è eccessivamente ricurva, segnala eccessi di sensibilità e di sentimentalismo.

La linea della testa

La linea della testa dove vi si leggono i segni relativi all’intelligenza, all’attenzione, alla memoria ed alle attitudini mentali in generale. Nella linea della Testa sono fondamentali, sia l’andamento che il tracciato della linea.
L’andamento indica se la linea è orizzontale una buona propensione alla logicità, alla praticità, alla capacità analitica e anche una buona memoria; se è diretta verso l’alto, indica al chiromante che si trova di fronte ad una mente fredda e calcolatrice; se piega verso il basso, indica fantasia e creatività, ricchezza di inventiva e di immaginazione. Se la linea della Testa discende fino a raggiungere il monte della Luna, segnala spiccate qualità artistiche, estrosità, noncuranza delle regole formali.
Nei rari casi in cui essa presenta un andamento ondulato rivela vanità, ipocrisia e superficialità. Tracciato: oltre l’andamento, anche il tipo di tracciato è carico di significati. Una linea regolare e ben tracciata, tendente verso il monte di Marte indica intelligenza, equilibrio mentale e una buona capacità di convogliare le proprie energie verso progetti che trovano quasi sempre la loro realizzazione. Una linea lunga e regolare rivela anch’essa buone capacità intellettuali, elasticità mentale, emotività e buona memoria. Denota anche precisione e razionalità: tutte qualità che lasciano presagire ottime probabilità di successo nel campo del lavoro.
Una linea irregolare e discontinua denuncia una facile tendenza alla depressione.
Una linea poco marcata e sottile indica scarsa capacità di concentrazione; troppo lunga è segno di svogliatezza, troppo profonda segnala inclinazione al perfezionismo, che può sfociare con facilità nella pedanteria.
Un tracciato a catena esprime una volontà debole e influenzabile dalle opinioni altrui. Esprime inoltre, scarsa memoria e tendenza alla depressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>