Colori, il significato del grigio

di Gianni Commenta

Continuiamo il nostro viaggio nel magico mondo del significato dei colori: che caratteristiche presenta il grigio?

Nella vasta gamma di colori a disposizione, il grigio è quello dalle più marcate sfaccettature. Conoscete il suo significato? Scopriamolo insieme per cercare di identificare anche il tipo di caratteristiche che contraddistingue le persone che amano questa tonalità, a metà tra il bianco e il nero.

Il grigio è un colore dalla connotazione piuttosto “negativa”: chi ama questo colore, infatti, è generalmente una persona insicura che cerca sempre di prendere tempo davanti alle situazioni che le si presentano e che non ama prendere posizione. Non per una questione di vantaggio, ma perché prendere posizione a favore di qualcuno e/o qualcosa le genera ansia e tensioni illimitate difficili da gestire. Seguendo questo discorso, possiamo dire che chi invece ripudia il grigio, disprezzandolo come colore, è persona che teme tutto ciò che non è tangibile.

Chi è attratto da colore grigio è una persona che, a causa delle insicurezze prima citate, fa di tutto per farsi accettare dagli altri, per la paura di essere estromessa e messa da parte. E’ dunque questo un colore che si differenza, e parecchio, da altri che inneggiano alla positività e all’ottimismo (il giallo e l’arancione, per esempio). Tuttavia, il mondo è bello perché è vario, ed ecco che sono tantissime le persone attratte da questa tonalità e dalle sue caratteristiche.

Ti potrebbe interessare anche:

COLORI, IL SIGNIFICATO DEL BLU

COLORI, IL SIGNIFICATO DEL GIALLO

COLORI, IL SIGNIFICATO DELL’AZZURRO

I COLORI PIÙ USATI PER ATTRARRE PROSPERITÀ

COLORI, IL SIGNIFICATO DELL’ARANCIONE

COLORI, IL SIGNIFICATO DEL BIANCO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>