Cristalloterapia: l’aragonite

di Redazione Commenta

Oggi per arricchire la nostra collezione di informazioni sui cristalli e le pietre, parleremo di una pietra dalle formidabili proprietà magiche e curative: l’aragonite. L’aragonite è formata dal carbonato di calcio neutro, e si presenta in natura in cristalli sottili ed allungati, riuniti in ciuffi, che si trovano sopratutto in cavità di rocce gessose e calcaree, o in conchiglie di molluschi, o ancora in cavità vulcaniche. Essa può essere incolore o bianca, gialla, rosa, viola, grigia, blu, bruna, bruna-rossastra o verde, e varia dal trasparente al traslucida; a seconda del colore le sue proprietà variano, se anche di poco.

L’aragonite, principalmente è legata alla “magia” del divino, infatti si pensa incarni il mistero della creazione ed abbia in se l’espressione dell’intelligenza Superiore; di conseguenza opera ed influenza in nostro piano mentale, aiutandoci ad avere fiducia del disegno divino, a vivere quindi ogni giorno con il cuore e la mente aperta, inoltre accelera il processo di apprendimento, di concentrazione, disperdendo i pensieri negativi ed inutili che ostacolano il lavoro mentale. Infonde il senso di affidabilità, responsabilità, disciplina e capacità decisionali, utile quindi a chi ha lavori di comando e manageriali, ma aiuta anche a chi si sente sommerso dalle responsabilità, un ottimo regalo da fare ai nostri genitori.

Questa pietra dalle multi proprietà, influenzando la nostra mente, ha effetto calmante e stabilizzante, incoraggia la tolleranza e la pazienza, attenua la rabbia, lo sconforto, calma i nervi logorati, lo stress e l’inquietudine, e aiuta a ritrovare se stessi. Sviluppa l’intuito e la creatività, consigliata quindi agli artisti, aiuta nelle meditazioni rilassando corpo e mente e allo stesso tempo innalza la vibrazione energetica necessaria per permettere una comunicazione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>