Cristalloterapia: il bismuto

di Redazione Commenta

Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?

Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.

Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo e oggi vedremo le proprietà del bismuto.

Molto probabilmente questa pietra non la conoscerete, perchè raramente si trova in forma naturale, viene molto spesso lavorata in laboratorio, ed ha colori davvero particolarissimi (come si può vedere dalla foto). I colori con cui la si trova in natura sono giallo metallico, blu iridescente e verde.

Il bismuto, come tutte le cose rare, ha poteri davvero straordinari e sopratutto utili alla vita quotidiana, infatti, è una pietra di trasformazione, favorisce cambiamenti ordinati, ha azione calmante e stabilizzante, quindi utile per chi si sente in balia degli eventi, e non sa come comportarsi o come agire. Inoltre allieva i sentimenti di abbandono sia emotivo che spirituale, e fa sentire sereni e un tutt’uno con l’universo, aiuta nel percorso spirituale, e cosa siamo destinati ad essere.

Questa pietra insegna a riprenderci il potere senza rovinare la relazione, specie quando si incontra un’anima gemella che segue un percorso simile al nostro si rischia di concendere troppo potere all’altro evitando di assumerci la responsabilità del nostro cammino. Sostiene il lavoro di squadra, ma aiuta anche ad agire indipendentemente verso un obbiettivo comune, inoltre porta saggezza, creatività ed immaginazione, quindi utile agli scrittori.

Proprietà curative

Il bismuto aiuta nei processi di guarigione, ha azione disinfettante, rigenera le pareti mucose, cura la gastrite, le ulcere, la tonsillite, faringite e laringite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>