Cristalloterapia: la magnesite

di Redazione Commenta

Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?

Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.

Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo e oggi vedremo le proprietà della magnesite.

La magnesite si presenta in natura nei colori; bianco giallastro e grigio bruno che parrebbe marmo.
La sua energia è molto forte, infatti, si narra che donerebbe vigore sessuale all’uomo, inoltre favorisce equilibrio interiore, pazienza, tolleranza, calma, infonde fiducia in se stessi e ottimismo per la vita, ed aiuta nella comunicazione con gli altri.

La magnesite avendo azione calmante, combatte il nervosismo, l’ipersensibilità, l’eccessivo eccitamento, e lo stress, utile anche nelle situazioni più difficili.

Proprietà curative

La magnesite a livello fisico sostiene il legame tra magnesio e calcio nel corpo, previene la calcificazione dei vasi e dei tessuti, combatte i reumatismi, è antiacido, lassativo e diuretico, calma i crampi e le acidità di stomaco.
Per chi vuole o sta perdendo peso, la magnesite contrasta la ritenzione idrica e aiuta a tenersi in forma. Un elisir di magnesite previene l’infarto, e riequilibra l’intestino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>