Cristalloterapia: l’unakite

di Redazione Commenta

E’ ormai da tempo che curo la sezione di cristalli e pietre cercando, per voi lettori, di arricchirla con sempre più pietre ed informazioni utili sulle loro proprietà magiche e curative. La cristalloterapia a differenza della pranoterapia o dell’omeopatia che hanno bisogno prima di uno studio, è una cura più accessibile a tutti, basta infatti conoscere le proprietà di una pietra per capire se ci può essere utile o meno al nostro bisogno. Oggi vorrei parlare di una pietra del benessere collegata all’elemento terra: l’unakite.

L’unikite si riconosce dai sui molteplici e particolari colori, verde, rosa, nero e grigio, essa essendo collegata alla terra ha un energia delicata e quasi passiva, dona benessere, inducendo immagini di serenità e di gioia, dissolvendo così i sentimenti negativi come la tristezza, autocommiserazione, rancore e angoscia. L’unakite influenzando lo stato emotivo e di conseguenze convinzioni e luoghi comuni, libera dai preconcetti, ancorando alla realtà oggettiva, fa luce inoltre sui blocchi fisici ed emotivi liberando così dai squilibri del corpo e dello spirito.

Questa bella pietra stimola inoltre chi ha dote nascoste, stimolando le capacità e i talenti, ed aiuta a metterli in pratica, di conseguenza favorisce il processo di rinascita e di crescita personale, il rinnovamento spirituale, l’amor proprio e l’autocoscienza, liberando il cuore da sentimenti da troppo tempo trattenuti.

L’unakite aiuta anche l’ambiente in cui si vive infatti tenuta un pezzo di questa pietra su un piattino in casa, crea un’atmosfera tranquilla che consente di liberarsi da qualsiasi pensiero negativo prima che si trasformi un problema più grave. Per chi soffre di insonnia, favorisce il riposo e a recuperare l’energie e le forze necessarie per la raggiungere la guarigione; ottima per la convalescenza in seguito a gravi malattie o interventi chirurgici e negli stati di esaurimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>