Erbe magiche per rituali, quali le più conosciute

di Gianni Commenta

Rituali magici e incantesimi hanno sempre sfruttato le innumerevoli proprietà delle erbe: tante sono quelle che, nel corso dei secoli, sono arrivate in soccorso di tutti coloro che si affidavano a formule particolari per raggiungere il loro obiettivo. E allora vediamo quali sono le erbe magiche più conosciute, quelle che più spesso sono state utilizzate.

L’elenco è davvero lunghissimo e, come potrete notare dando una prima rapida occhiata, molte delle erbe magiche più utilizzate fanno parte ancora oggi delle erbe che si usano in cucina. In alcuni casi sono spezie, come lo zenzero per esempio (che viene usato anche come rimedio naturale per contrastare le infiammazioni di vario genere in modo naturale), in molti altri sono erbe che ad oggi vengono usate come base per tisane e decotti utili per mantenersi in salute (è questo per esempio il caso del tiglio e della valeriana, quest’ultima considerata un valido rimedio per combattere l’insonnia). Ogni erba con le sue proprietà specifiche, da usare a seconda delle occasioni.

Erbe magiche, le più conosciute

Symplocarpus Foetidus
Tabacco
Tamarindo
Tamarisco
Tanaceto
Tasso
Te’
Tiglio
Timo
Tormentilla
Trifoglio
Tulipano
Ulivo
Uva
Valeriana
Vaniglia
Veccia Gigante
Verbasco
Verbena
Vetiver
Viburno
Viola del Pensiero
Violetta
Violetta Africana
Vischio
Yucca
Zafferano
Zenzero

Ti potrebbe interessare anche:

LE ERBE MAGICHE PIÙ UTILIZZATE

ERBE MAGICHE, QUALI SONO LE PIÙ FAMOSE?

LE ERBE MAGICHE PER COLTIVARE L’AMORE

10 ERBE MAGICHE PER UN INCANTESIMO D’AMORE PERFETTO! (PRIMA PARTE)

INCANTESIMO D’AMORE PERFETTO, ECCO LE 10 ERBE DA USARE (SECONDA PARTE)

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>