Gli amici immaginari, realtà o fantasia?

di Redazione Commenta

Cosa sono gli amici immaginari o meglio chi sono?
Ci sono due modi di vedere e trattare l’argomento e cioè in modo scientifico e in modo paranormale o meglio cosa la mente dei più piccoli più riuscire a fare o a vedere.

In un piano prettamente scientifico e psicologico gli amici immaginari sono solo una creazione dei più piccoli, un modo per non sentirsi soli, dovuto al fatto anche che hanno una straordinaria capacità di visualizzare, immaginare e sognare ad occhi aperti, creando perfettamente l’amico immaginario perfetto. Gli attribuiscono, inoltre, un nome, l’età che di solito e la stessa età del bambino, molto spesso anche dello stesso sesso, e nella fantasia più fervida l’amico immaginario ha anche dei super poteri.

In ambito paranormale, però, non è sempre così, a volte i piccoli vedono davvero cose che sono reali intorno a loro, ma che gli adulti non riescono a vedere, questo è dovuto alla seconda vista che in quell’età è ancora funzionante, in seguito vengono costretti dai genitori e dai medici che è solo immaginazione fervida, che nulla di quello che vedono esiste ed è vero e finisco alla fine per perdere questo potere. Questo potere ovviamente può anche andarsene con il tempo, perché la fantasia lascia spazio alla realtà e alla cose più materiali, chiudendo definitivamente il terzo occhio, e la porta per vedere altre dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>