Halloween 2014, i 3 dolcetti da paura!

di Gianni Commenta

Ecco le tre ricette più facili da preparare per dei dolcetti da paura, in perfetto stile Halloween!

Dolcetto o scherzetto? E’ questa la celebre frase che i bambini di tutto il mondo utilizzano quando, suonando i campanelli delle case, invitano chi apre a donare dei dolcini altrimenti lo scherzo è dietro l’angolo. E allora, per prepararsi al meglio all’arrivo di Halloween 2014 che ormai è vicinissimo, ecco qualche ricetta facile da preparare per dei dolcetti da paura, in perfetto stile 31 ottobre.

I biscotti a forma di fantasmino, per esempio, sono ottimi da sfoggiare nella notte di Halloween e siccome constano di ingredienti semplici e genuini, sono adatti anche e soprattutto per i bambini. Basterà preparare dei biscotti semplici, anche al limone se vi piace l’idea, e ricoprirli con una glassa bianca inserendo al posto degli occhi del fantasma due gocce di cioccolato. Dovrete dare al biscotto la classica forma allungata del fantasmino e il gioco è presto fatto: avrete un dolcetto in perfetto stile Halloween!

HALLOWEEN 2014, I COSTUMI DA PAURA DA FARE A CASA

Un’altra idea da sfoggiare in cucina è quella di preparare una torta cheesecake alla zucca, utilizzando quello che è proprio un ortaggio di stagione. Qualche decorazione in cioccolato, magari a forma di ragnatela, renderà perfetto il vostro dolce! E ancora, tra le ricette da prendere in considerazione per festeggiare Halloween 2014, ecco che troviamo quella dei dolcetti a forma di dito mozzato, che risultano essere tra i più gettonati per festeggiare il 31 ottobre. Preparate dei semplici biscotti ai quali darete una forma allungata, come quella di un dito, ad una estremità fate la forma dell’unghia e guarnite con marmellata rossa di fragole che potrebbe ricordare vagamente il colore del sangue. Tre ricette facili da preparare per dolcetti da paura!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>