Invocazione alle Erbe

di Gianni Commenta

Oggi voglio presentavi un’invocazione antica, risalente al XII secolo. Si chiama Invocazione delle Erbe, è tratta da un antico manuale del XII Secolo.

Terra, Dea divina, Madre Natura che genera ogni cosa e porta ogni volta il sole che hai donato ai popoli; Guardiana del cielo e del mare e di tutti gli dei e le potenze… attraverso il tuo potere tutta la natura giace silente e affonda nel sonno. E poi riporti la luce, scacci la notte e ci proteggi con le tue ombre. Tu detieni il caos infinito, i venti e le piogge e le tempeste; li scateni quando lo desideri e fai ruggire i mari; scacci il sole e desti la tempesta. Ancora quando vuoi porti il giorno gioioso e dai il nutrimento della vita con la tua eterna surety. Quando l’anima ci lascia noi torniamo a te. Sei infatti chiamata la Grande Madre degli Dei; vinci con il tuo nome divino. Sei la fonte della forza dei popoli e degli dei, senza te niente può nascere o portarsi alla perfezione. Tu sei la Grande Regina degli Dei. Dea! Ti adoro come divinità, invoco il tuo nome. Ti sia gradita l’offerta per la quale ti invoco, così che possa ringraziarti, Dea, con dovuta fede.
Ascolta, io ti supplico, sii favorevole alle mie preghiere. Qualsiasi sia il potere prodotto dalle tue erbe, dallo, ti prego, con buona volontà a tutti i popoli per salvarli e per donarmi questa medicina. Vieni a me con i tuoi poteri, e se mai potessi usarli, fai che possano avere successo con chiunque io li usi. Che i tuoi doni possano prosperare. A te torna ogni cosa. Coloro che giustamente ricevono.
queste erbe da me, per favore rendili un tutt’uno. Dea, io ti supplico, prego come un supplicante che mediante la tua grandezza tu mi dia ciò che desidero.
Ora intercedo verso di te affinché i tuoi poteri e le erbe e la tua grandezza, tu, che la Terra madre di tutti ha prodotto e che ha offerto come medicina per la salute dei popoli e che ti ha dato la tua grandezza, siano il più grande aiuto per la razza umana.
Questo ti chiedo e ti supplico, sii presente con le tue virtù, per Colei che ti ha creata e che ha Ella stessa promesso di poterti infondere nella buona volontà di chi utilizza l’arte della medicina, e garantisce l’intento di guarire con una buona medicina tramite la grazia dei tuoi poteri. Prego che tu possa accordarmi attraverso le tue virtù qualsiasi cosa io sfrutti attraverso di te possa in tutti i suoi poteri avere un buono successo e veloce effetto e che io possa sempre, grazie alla tua grandezza, di riunire le mani e cogliere i tuoi frutti. Così ti darò i miei ringraziamenti nel nome della grandezza che ha consacrato la tua nascita.

Versione moderna di un incantesimo del secolo XIII e Traduzione originale da “Antiche Magie e Medicine Inglesi”, del Dr. Charles Singer.

Fonte | TheReef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>