Invocazione alle Torri di Guardia

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi sempre di Wicca, ma più precisamente delle torri di guardia che un tempo venivano costruite per proteggere la gente e creare punti di osservazione.

Queste torri spesso erano collegate, tramite dei ponti di legno o da muri di pietra, ed erano situate ai quattro angoli di una fortezza.

Le torri di guardia erano ai quattro angoli
, quindi se usate le torri di guardia si opererà in un quadrato, e non in un cerchio. Gli angoli sono ognuno rivolto in una direzione ed ogni torre di guardia è considerata energia guerriera, collegate al loro pantheon d’origine.

Le torri ovviamente si convocano per fare la guardia si invitano dopo che il cerchio è stato tracciato, e gli si presenterà ciò a cui devono fare la guardia così avrete un quadrato energetico all’esterno del cerchio.

Toccherà a voi decidere se convocare, evocare o chiamare le energie, inoltre i guardiano e le torri di guardia sono collegati a culti stellari antichissimi, le 4 stelle chiamate sentinelle erano Aldebran, guardiano dell’Est, che corrisponde all’equinozio di primavera; Antares, guardiano dell’Ovest, all’equinozio d’autunno; Fomalhaut, guardiano del Nord, corrispondente al solstizio d’inverno; e Regulus, guardiano del Sud, corrispondente al solstizio d’estate.

Le torri astrali vennero costruite per ospitare i guardiani nel periodo in cui le religioni solari e lunari rimpiazzarono i culti stellari, i guardiani furono ridotti al rango di divinità minori dei venti (nel pantheon greco) o di principati dell’aria (gli angeli cristiani).

Secondo la tradizione della Stregoneria le torri di guardia aiutano la crescita spirituale della Strega e l’accompagnano al livello successivo dopo la morte fisica. Le torri di guardia molti le considerano signori del karma ossia che si raccoglie ciò che si semina.

Come chiamare Le Torri di Guardia

Chiamo la torri di guardia “luce di Aldebran”.
L’Est chiamo,
e in questa notte io ti reclamo.
Chiamo la torrei di guardia “luce di Regulus”.
Il Sud chiamo,
e in questo luogo io ti richiamo.
Chiamo la torre di guardia “luce di Antares”.
L’Ovest chiamo,
e le fate stellari acclamo.
Chiamo la torrei di guardia “lue di Fomalhaut”.
Il Nord chiamo
e con la mia lama io ti conclamo.
Esseri Risplendenti
dello stellato celestiale,
assistetemi benevolenti
durante il mio rituale

Per congedare:

Siate benedette, oh risplendenti
Aldebran/Regulus/Antares/Fomalhaut.
E nella notte rientrate incandescenti.
In perfetto amore e perfetta fiducia,
Salute e addio!

Fonte | VioletFairy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>