Wicca, la storia di Alexandra Henderson

di Gianni Commenta

Alexandra Henderson è una giovane ragazza che ha deciso di praticare la religione wicca e rendere partecipe tutti coloro che, anche per sola curiosità, si sentono attratti da questo tipo di tradizioni.


Si tratta di una religione pagana che Alexandra Henderson ha deciso di perseguire in modo piuttosto personalizzato: ha scelto infatti di apprezzare la natura e meditare, perché questo la aiuta a sentirsi collegata con gli dei e le dee e a stare meglio e più rilassata. Un modo dunque per meditare e rilassarsi, staccando la spina da ansia e preoccupazioni varie che tutti i giorni inevitabilmente fanno capolino nella vita. Basta ascoltare la natura, vederla, sentirla cercando di proteggerla – ha detto -. Anche la mia pratica yoga è un esercizio frutto di mie convinzioni personali.

E così sui social Alexandra Henderson condivide i suoi momenti personali, quelli in cui pratica la religione wicca. Questa giovane ragazza è cresciuta per la verità in un ambiente culturalmente cristiano, ma i suoi genitori le hanno nel tempo lasciato la possibilità di esplorare diverse religioni ed ecco che Alexandra Henderson si è di fatto convertita al paganesimo. Di seguito ecco alcuni articoli nei quali si approfondisce il tema della religione paganica wicca, per la verità poco conosciuta in Italia. Canti e preghiere oltre che alcuni rimedi utili per la salute del corpo e della mente.

CANTI E PREGHIERE WICCA

IL CANTO WICCA

RIMEDIO WICCA CONTRO L’ANSIA: TISANA DEL CAMMINO SERENO

DECOTTI PER LA SALUTE DI CORPO E MENTE

RIMEDI E CURE DELLE STREGHE

 TISANA “MAGICA” PER DIMAGRIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>