La chiromanzia: I monti

di Redazione Commenta

I Monti di Marte sono due:
– quello negativo si trova esattamente sotto il monte di Mercurio e indica la forza d’animo. Una griglia su questo monte denota una personalità collerica ed aggressiva.
– quello positivo si trova dalla parte opposta, esattamente sopra il Monte di Venere, sull’attaccatura superiore del Pollice, se è ben pronunciato esprime il coraggio morale e fisico che sappiamo impegnare nelle difficoltà. Una stella sul monte di Marte Positivo denota coraggio e audacia.

Il Monte della Luna si trova sotto il Monte di Marte Negativo ed arriva fino al polso. Su questo Monte si può leggere l’attitudine all’amore e all’amicizia, l’eventuale irrequietezza dell’animo e la volubilità. Piatto e rigido denota la scarsa propensione ad amare. Pronunciato indica una persona piena di carisma, di altruismo, che vive per amare e per essere amato. Una griglia sul Monte della Luna indica malinconia o superficialità, egoismo e scarsa sensibilità. Una stella posta su una linea trasversale indica un viaggio in mare fatto o che si deve fare. Una croce indica una persona piena di fantasia che tende a fuggire dal mondo reale.

Il Monte di Venere si trova alla radice del pollice denota la vitalità e la sensualità. Più il Monte è turgido e roseo più queste qualità sono spiccate. Le linee su questo Monte indicano le sofferenze vissute, una griglia denota incostanza in amore ed una forte tendenza all’infedeltà. Una stella, situata quasi alla base del pollice, rivela un amore difficile. Una croce evidenzia un travolgente amore che influenzerà l’intera vita, se questa linea è ben delineata e netta; se le croci sono più di una, gli amori saranno altrettanto numerosi. Il triangolo denuncia superficialità in amore e disordine nella vita affettiva.

La Pianura di Marte è una zona piatta che si trova al centro della mano, esprime la forza di carattere, la tenacia e la testardaggine con cui si sanno affrontare le diverse difficoltà della vita. Tali proprietà sono presenti, se ad una pressione del pollice le parti sbiancano appena e subito ritornano compatte, sono invece deboli o assenti, se le parti compresse restano a lungo bianche e avvallate.

La Valle di Nettuno è una zona piatta, si trova tra il Monte di Venere ed il Monte della Luna, manifesta il carisma di cui possiamo essere dotati, cioè quel potere straordinario di guida e di persuasione, che hanno alcune persone, capaci di proporsi come modello, per la fiducia e per l’ammirazione che riescono a suscitare tra la gente. Tali caratteristiche sono presenti quando, ad una pressione del pollice sulle parti interessate, queste sbiancano appena, per tornare subito compatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>