La chiromanzia: I monti

di Redazione Commenta

Oggi come promesso ieri, continueremo a spiegare come avviene la lettura della mano, quali sono i particolari che ci fanno capire il consultante che persona è, quali sentimenti ha, e cosa gli aspetta nella vita futura. Come già detto ieri sulla mano ci sono i Monti e le Pianure ora vedremo che significato hanno e dove sono posti.

Ovviamente partiamo dalla lettura della mano sinistra, voltate la mano con il palmo all’insù e incominciamo la consultazione a partire dai “Monti”;
Il Monte di Giove si trova alla base dell’indice, rivela le reazioni che abbiamo verso il mondo esterno. Pronunciato e morbido denota una personalità forte, con predisposizione e ruoli importanti. Piatto e rigido rispecchia un forte senso pratico. Se su questo monte è presente la croce di S. Andrea ci comunica che a breve ci sarà un matrimonio o comunque si formerà una coppia solida. Se è presente una Y indica invece la fine di un matrimonio. Una griglia indica ostali e difficoltà nel raggiungere le proprie ambizioni.

Il monte di Saturno posto alla radice del dito medio, indica il senso morale e la propensione negli affari. Se questo monte si presenta in evidente rilievo indica un forte senso morale e predisposizioni agli affari, se invece, il monte è rigido rivela esattamente il contrario. Nel caso di un affossamento, significa che abbiamo una forte spiritualità. Una croce su questo monte indica misticismo e disposizione naturale per l’esoterismo.

ll Monte del Sole posto alla base dell’anulare, determina il gusto e la sensibilità, il mondo dei creativi, degli artisti e dei poeti. Se si presenta piatto e rigido indica la mancata realizzazione delle proprie aspirazioni artistiche. Pronunciato e morbido la realizzazione. Una stella oppure un triangolo netto sul Monte Apollo indicano successo, una linea disarmonica indica al chiromante che il consultante pecca di un eccessivo esibizionismo, una griglia indica ostacoli.

Il Monte di Mercurio, si trova alla base del mignolo. Se si presenta pronunciato e ben visibile indica che il consultante è adatto al commercio, alle attività mediche, a quelle scientifiche e a tutte le professioni che richiedono facilità di parola. Piatto e rigido il contrario. Una stella o una croce sul monte di Mercurio denota un attaccamento ai beni materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>