La Luna, vita Animica e Zodiaco lunare – parte terza

di Gianni Commenta

Tredici figure richiamano le simbologie dei segni zodiacali, tranne una che è velata sotto il nome di Asteria ”del cielo stellato”: Arachne tesse solamente dodici costellazioni riservando probabilmente la tredicesima,”del cielo stellato”, per lei.

Il segno di Arachne è l’origine dei dodici segni? Se questa fosse la verità, la costellazione di Auriga che corrisponde ad esso, potrebbe essere modello dell’intero Zodiaco poiché è l’unica costellazione nelle vicinanze dell’Eclittica,che ha di dodici stelle.

Assegnando ad ogni stella il nome di un segno zodiacale, cominciamo logicamente coi Gemelli, che è il segno che segue Arachne nell’oroscopo lunare, e terminiamo con il Toro, prossimo alla costellazione da cui prende nome.

Il Capricorno è associato proprio a Capella, questa è l’unica stella in tutto l’emisfero alla quale sia stato assegnato un nome connesso con la Capra, ma il Capricorno è il segno dello Zodiaco solare legato al Solsizio d’inverno: quando Cristo nasce nella caverna!

Forse è per questo che tanti cerchi di pietre erano allineati alla stella Capella.

La stella dello Zodiaco associata all’anima umana, alla Luna, la divina Madre che, come Arianna nel labirinto del Minotauro, dona ai figli che entrano un magico filo di luce (anima).

Il filo ci tiene legati alla sorgente divina attraverso gioia e dolore, conforto e frustrazione finché non si vince il Minotauro.

I saggi che hanno edificato questi antichi cerchi di pietre, conoscevano il segreto di come guidare e infondere nelle profondità della Terra, questo magico potere che tiene le stelle e i pianeti legati al loro corso, che governa l’evoluzione dei mondi.

” L’evoluzione dell’anima umana, attraverso le tappe dei dodici segni, è scolpita e ritratta nella pietra sotto forma di Sfinge e raccontata coi simboli di creature leggendarie che ci mostrano torsi umani su di un corpo animale, come ad esempio il Sagittario.
Quando l’anima, attraverso le esperienze della vita mortale, trascende i bisogni e i desideri del corpo fisico e sviluppa con estensione i corpi mentali, raggiunge uno stadio di profonda conoscenza che sintetizza e unisce i corpi fisici e mentali ad un livello superiore.
E’ allora sulla strada della saggezza che porta alla luce, alla conoscenza e all’unione con l’Universo, al progresso dall’Umanità Figlia di Dio all’Umanità Divina altra forma della simbologia di Arachne e della luce lunare:Arianna significa”la piu’ pura”.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>