Oroscopo Celtico: il Pino dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto e 2 settembre

di Gianni 1

Oggi voglio parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I saggi sacerdoti Druidi, furono grandi astronomi e osservatori degli eventi celesti e suddivisero il percorso del sole in settori, ed a ognuno dei quali attribuirono un albero che, per determinate caratteristiche, più si adattava a quel momento dell’anno, nono solo, è noto che i Celti attribuivano ad ogni albero delle interpretazioni caratteriali simili a quelle degli esseri umani.

Il calendario celtico prevede che il primo giorno dell’anno coincida con il primo giorno di Novembre.

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.
Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

Visto che siamo oramai a fine febbraio, ho pensato bene di cominciare con fare l’analisi generale dell’albero attribuito a questo periodo, Il Pino dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto al 2 settembre.

I nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali ed amano la perfezione
e l’ordine e queste caratteristiche, assieme alla consapevolezza della sua forza fisica, portano il Pino ad avere un disprezzo per i compromessi.

Non sono amanti dei lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni. I nati sotto il segno del Pino sono intelligenti, e capaci di condurre gli affari, denaro, amore, carriera, senza un minimo segno di cedimento. Il Pino è perfezionista, solo l’amore è capace di buttare già la barriera impenetrabile del Pino.

I nati del segno hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro, ma il loro punto debole è la pignoleria in alcuni frangenti e l’incapacità di prendere decisioni in poco tempo, poiché prima di prendere una decisione, a causa della loro mania di riflettere troppo, hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.

In amore sono molto cauti e calcolatori, non sono amanti degli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.

I Segni celtici affini sono il Cedro e Abete, mentre le Erbe aromatiche per loro benefiche sono la Lavanda e Valeriana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>