Meditazione con la runa Uruz II parte

di Redazione Commenta

…Continua

Toccate l’acqua zampillante del pozzo, sentite la sua freschezza, sentite il suo battito, la sue energia che pulsa attraverso la vostra mano bagnata. Toccate ora il tronco dell’albero, anch’esso è bagnato, alzate la testa e cercate di scorgere la cima dell’albero, la corona dell’albero fatta di foglie brillanti sorregge qualcosa. Una sala, Valhalla, la “Sala degli Uccisi”, il tetto di essa è fatta di scudi d’oro e i suoi pilastri sono fatti di lance. Nella sala c’è una capra con delle corna di cervo, che mastica lentamente e placidamente le foglie del grande albero. Piccole gocce di qualcosa cadono dalle corna del cervo sul vostro viso, osservate, assaggiatelo; è idromele. Un idromele dolce, cola sul vostro viso, aprite la bocca, e bevete a piccole gocce quel liquido che la capra vi sta donando. Sentite la forza che nel vostro essere, dopo ogni goccia si fa sempre più potente. Siate felici, sentitevi in salute, sentitevi forti, possenti nell’animo e nel corpo.

Dietro di voi, sentite una scalciare di zoccoli, giratevi e osservate la bestia che calpesta il prato correndo, un enorme toro, con grandi corna. Non abbiate paura voi siete forti, voi siete dominanti. Andate incontro al toro, il toro è in posizione di attacco, le corna puntate su di voi, pronte ad attaccarvi, ma voi siete più forti, e vi aggrappate con tutte le forze sulle sue corna, salendo a galoppo su di lui. Il toro si dibatte, ma voi tenete duro, dominatelo, fategli capire che voi siete i più forti, il toro ancora per un po’ si infuria e vi sballottala da una parte all’altra, cercate di rimanere fermi sopra di lui, mantenendovi dalle sue corna. Il toro pian piano cede, si calma e così il feroce guerriero governa la bestia della terra, ora voi ed il toro siete uniti, siete complementari, la sua potente energia attraversa tutto il vostro corpo, e voi sul capo avete un elmo con le corna di toro simbolo di padronanza.

Ora sapete che con la vostra volontà avrete la forza necessaria per superare qualunque ostacolo, avete ottenuto l’energia dell’acqua, della terra, del fuoco e dell’aria, avete ottenuto la forza possente e distruttiva del toro. Niente vi può scalfire, abbiate però rispetto degli altri, non esagerate, non imponete la vostra forza, le vostre idee. Siate equilibrati.

Scendete ora dal toro, accarezzatelo, e come per magia, il toro diventa piccolo, sempre più piccolo, ora vi sta in una mano, è diventato un amuleto che pulsa ancora di energia, e sul ventre il simbolo Uruz lampeggia di rosso. Conservate il ricordo di questo piccolo amuleto nella vostra mente, in modo da poterlo richiamare quando ne avrete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>