Natale e incantesimi: quello di cui si avrebbe bisogno

di Valentina Cervelli Commenta

Il Natale si avvicina: un periodo di gioia e letizia per molti, un attimo in cui riflettere sui propri desideri e le proprie aspettative.  Un momento dove si vorrebbero avere degli incantesimi appositi per raggiungere quella calma e serenità magari agognata per i restanti mesi dell’anno.

Gli incantesimi più desiderati

Perché non creare una lista di incantesimi che si vorrebbero avere in questo periodo? Il primo che si vorrebbe poter usare è uno che sia capace di riportare vicino a noi le persone che non ci sono più. La magia così come è conosciuta non può fare nulla per questo, ma sarebbe bello poter usufruire di una sorta di collegamento che consentisse alle persone alle quali abbiamo voluto bene e non ci sono più di poter passare ancora qualche ora con noi. Una scelta del genere avrebbe moltissime implicazioni e forse è anche un bene che non sia possibile, nonostante forse sarebbe l’incantesimo più richiesto.

Decisamente più pratico e pragmatico potrebbe essere un incantesimo in grado di aiutare le persone a decorare la casa in pochi minuti e a far si che le decorazioni non si stacchino o si rovinino. E’ vero che la maggioranza della popolazione ama lavorare su presepe e albero di natale mettendo in campo dei veri e propri progetti, ma quanto sarebbe bello se si potesse far tutto con un colpo di bacchetta e qualche formula studiata ad hoc?

Incantesimi che farebbero comodo

Un altro incantesimo che farebbe comodo, è uno in grado di consentire spostamenti veloci e immediati: non si dovrebbero più fare file chilometriche per raggiungere i propri cari e anche in periodo di epidemie questo metodo di “locomozione” sarebbe sicuro e privo di insidie. Dimenticate possibili scope o tappeti magici: vi sarebbe troppo traffico  e si creerebbero assembramenti. Ma una pozione o incantesimo di questo tipo consentirebbero a tutti di poter stare vicini a Natale e questa è una cosa bellissima.

Altri incantesimi utili? Si potrebbero prendere a man bassa da Harry Potter: quello che appare essere il migliore al momento è senza dubbio “accio“: perfetto per raggiungere qualsiasi cosa in modo semplice e veloce: a partire dal vassoio che si è dimenticato nell’altra stanza, fino al nastro adesivo per chiudere i pacchi dei regali di Natale. E per chi il del natale non ama il rumore, il “muffliato” può aiutare a tenere i decibel sotto controllo, con buona grazia di chi ama la compagnia ma detesta il caos sonoro.

E voi che incantesimo vorreste avere?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>