Novena alla Divina Misericordia (secondo giorno)

di Gianni Commenta

Cosa recitare nel secondo giorno della Novena alla Divina Misericordia? Come facilmente comprensibile, la Novena così si chiama proprio perché si sviluppa su nove giorni nei quali ci si concentra su temi e argomenti differenti.

Il secondo giorno della Novena per chiedere la misericordia prevede una recita piuttosto breve che vi andiamo a riportare:

PAROLE DI NOSTRO SIGNORE
Oggi portami le anime sacerdotali e religiose ed immergile nella Mia impenetrabile misericordia. Esse mi hanno dato la forza di sopportare la Mia dolorosa Passione. Per mezzo di queste anime, come attraverso canali, la Mia misericordioa si versa sopra l’umanità.
Preghiamo per il clero e per i religiosi
Misericordiosissimo Gesù, fonte di ogni bene, moltiplica le grazie nei Tuoi sacerdoti, religiosi e religiose, affinché essi compiano degnamente e con profitto gli atti di misericordia e con la parola e l’esempio essi conducano il loro prossimo al Padre della misericordia che è in Cielo ed alla glorificazione Sua.
Pater, Ave o Maria, Gloria…
Eterno Padre, dà uno sguardo compassionevole agli eletti della Tua vigna, i sacerdoti ed i religiosi, colmandoli della pienezza della Tua benedizione. Per i sentimenti del Cuore del Figlio Tuo concedi loro luce e forza, affinché possano condurre gli uomini sulla via della salute e glorificare per sempre con loro la Tua misericordia infinita.
Così sia.

Ti potrebbe interessare anche:

NOVENA ALLA DIVINA MISERICORDIA (PRIMO GIORNO)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (PRIMA PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (SECONDA PARTE PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (TERZA PARTE PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUARTA PARTE)

NOVENA PER SCIOGLIERE I NODI (QUINTA PARTE)

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>