Novena di rosari a Maria (terza parte)

di Gianni Commenta

Dopo l’ultimo mistero si reciti la Salve Regina e si concluda la novena dei rosari a Maria con la preghiera che vi riportiamo di seguito:

Preghiera finale:

Regina del santissimo Rosario, ti affidiamo tutti coloro che soffrono a causa delle ingiustizie, coloro che non hanno un lavoro dignitoso, gli anziani perché non perdano la buona speranza, gli ammalati nel corpo e nello spirito perché siano guariti, i moribondi perché siano salvati. Madre di Misericordia,  libera le anime sante del Purgatorio, perché raggiungano la Beatitudine eterna. Madre Buona, proteggi la vita dal momento del concepimento fino alla sua fine naturale e ottieni il ravvedimento di tutti coloro che non rispettano le Leggi di Dio. Maria Mediatrice di tutte le grazie, abbi pietà di noi!

Novena di rosari a Maria (prima parte)

 

Regina del santissimo Rosario e Madre di Dio, guarda compassionevole alle mie afflizioni e concedimi la grazia che ti chiedo (………), se è conveniente per l’anima mia. Madre di Misericordia, ottienimi soprattutto grazia di obbedienza alla Divina Volontà, perché io possa seguire e servire tuo Figlio Gesù, il mio Signore. Madre Buona, concedimi le grazie che attendo dalla tua infinita bontà e aiutami a crescere nella fede.  Maria, Mediatrice di tutte le grazie, abbi pietà di noi.

 

Regina del santissimo Rosario, dopo avere chiesto le grazie che speriamo di ottenere, vogliamo ringraziarti perché sappiamo e crediamo che Tu ci ascolti  e sei una Tenerissima Madre che ci ama di Amore infinito. Madre di Misericordia accresci in noi l’amore per Te, per il Signore e per il prossimo. Sii nostra Maestra di vita e di preghiera, perché possiamo aprirci alla conoscenza della verità e ricevere la pienezza delle grazie che Gesù ci ha ottenuto, versando tutto il suo Preziosissimo Sangue. Madre Buona, tienici per mano in ogni passo del nostro cammino terreno.  Maria, Mediatrice di tutte le grazie, abbi pietà di noi!

Novena di rosari a Maria (seconda parte)

Regina del santissimo Rosario prega per noi e prega con noi per la conversione del mondo e la salvezza di tutte le anime. Ottienici la grazia di riuscire a perdonare sempre ed amare anche i nostri nemici. Madre di Misericordia prega per noi e prega con noi per la santificazione della Chiesa, perché tutti i cristiani diventino sale della terra e luce del mondo. Proteggi la Chiesa dalle insidie del diavolo e conferma nella fede e nell’amore tutti coloro che Gesù ha chiamato ad essere Suoi testimoni. Suscita sante vocazioni al sacerdozio, alla vita religiosa e missionaria e al matrimonio cristiano. Madre Buona prega per noi e prega con noi perché la gloria di Dio Padre sia riconosciuta presto su tutta la terra. Maria, Mediatrice di tutte le grazie, abbi pietà di noi!

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>