Novena per chi vuole un figlio (quarto giorno)

di Gianni Commenta

Si compirono per lei i giorni del parto: è questo il titolo della preghiera da recitare nel quarto giorno della Novena dedicata a tutti coloro che sognano un figlio.

Si compirono per lei i giorni del parto

Condividiamo la Parola
“Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c’era posto per loro nell’albergo” (Lc 2, 6-7)

Novena per chi vuole un figlio (primo giorno)

Riflettiamo
Maria dà il suo consenso alla scelta di Dio per essere la madre di suo Figlio per opera dello Spirito Santo. Tutta la sua esistenza è caratterizzata dalla certezza che Dio è al suo fianco e la accompagna con la sua provvidenza benevola.

Preghiamo
Nostra Signora della Dolce Attesa, aiutaci ad essere semplici e poveri di cuore per nutrirci del tuo amore e crescere nella fede e nella fiducia, sapendo che dobbiamo aspettare tutto da tuo Figlio, nostro Salvatore. Aiutaci a far sì che, a tua somiglianza, viviamo con la certezza che Dio è al nostro fianco e ci accompagna con la sua divina provvidenza.

Novena per chi vuole un figlio (secondo giorno)

Ad ogni intenzione rispondiamo: Signore, te lo chiediamo per Maria, nostra madre.
– Per le mamme che stanno per partorire.
– Per tutti coloro che hanno nelle proprie mani la vita umana.
– Perché tutti i bambini crescano in un mondo di pace e amore.
– Per le intenzioni particolari con le quali recitiamo questa Novena.

Novena per chi vuole un figlio (terzo giorno)

Preghiamo:
Una delle cose più importanti che Gesù è venuto a fare sulla Terra è insegnarci che Dio è nostro Padre. Con questa fiducia gli diciamo:
Padre Nostro (Ave Maria, Gloria).

Madre Santissima, benedici il nostro lavoro quotidiano e fa’ che lo mettiamo al servizio della vita.

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>