Novena per chi vuole un figlio (sesto giorno)

di Gianni Commenta

Ecco il testo da recitare nel sesto giorno della Novena per chi vuole un figlio.

Maria, nostra madre, è attenta alle nostre necessità

Condividiamo la Parola
“Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. E Gesù rispose: “Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre dice ai servi: “Fate quello che vi dirà”” (Gv 2, 1-5)

Riflettiamo
Maria manifesta un’umanità nuova, secondo lo Spirito, quando va incontro alle necessità dell’uomo. A Cana di Galilea si mostra solo un aspetto concreto dell’indigenza umana, apparentemente piccolo e di poca importanza (“Non hanno più vino”), ma questo ha un valore simbolico. Maria si colloca tra suo Figlio e gli uomini nella realtà delle loro privazioni, indigenze e sofferenze. Come Madre, si pone “in mezzo”, si fa mediatrice. Ella intercede per gli uomini ed è portavoce della volontà di suo Figlio: “Fate quello che vi dirà”.

Preghiamo
Madre dell’amore splendido, intercedi perché Gesù esaudisca le nostre necessità. Insegnaci a fare tutto ciò che Egli ci dice e a chiedere nella preghiera la conoscenza che ancora ci manca per avere il gusto profondo delle cose di Dio. Che sappiamo vedere le necessità di coloro che ci circondano e possiamo offrirci generosamente, aiutando soprattutto le mamme che in questo momento fondamentale della loro vita si trovano sole e senza protezione.

Ad ogni intenzione rispondiamo: Signore, te lo chiediamo per Maria, nostra madre.
– Per le mamme che sono sole.
– Perché nessuno si senta abbandonato o non voluto.
– Per tutti coloro che lavorano in difesa della vita.
– Per l’intenzione particolare con la quale recitiamo questa Novena.

Preghiamo:
Una delle cose più importanti che Gesù è venuto a fare sulla Terra è insegnarci che Dio è nostro Padre. Con questa fiducia gli diciamo:
Padre Nostro (Ave Maria, Gloria).

Signore, donaci la tua benedizione.

Ti potrebbe interessare anche:

Novena per chi vuole un figlio (primo giorno)

Novena per chi vuole un figlio (secondo giorno)

Novena per chi vuole un figlio (terzo giorno)

Novena per chi vuole un figlio (quarto giorno)

Novena per chi vuole un figlio (quinto giorno)

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>