Oroscopo Celtico: Corniolo dal 1 al 10 Aprile e dal 4 al 13 Ottobre

di Gianni 1

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Il segno del Corniolo va dal 1 al 10 Aprile e dal 4 al 13 Ottobre

I nati del Corniolo sono persone normalmente indipendenti e idealisti, hanno una vita affettiva di potente fertilità, ricca di amori, avventure, colpi di fulmine, vissuta con gioia, inoltre sono degli amanti un po’ farfalloni, e sono degli amici più affidabili e ricercati.

Sono abili osservatori dotati di un’intelligenza fuori dalla norma e sono capaci di raggiungere ottimi risultati nel lavoro o in politica.

I nati di questo segno sono insofferenti alle costrizioni e spesso possono avere degli atteggiamenti violenti, la loro aggressività spesso si trasforma in malcontento e noia di vivere. Per un nato sotto il segno del Corniolo sarà essenziale diventare un personaggio importante, lasciare una traccia di sé.

I Cornioli, tendono a vivere le bellezze del quotidiano come una pena faticosa, sono esseri delicati, candidi ma irrequieti ed intuitivi, con una grande fantasia.

Il partner del Corniolo deve essere capace di impegnare le facoltà intellettive del suo compagno e confrontarsi in modo aperto con lui. Segni celtici affini: Ulivo e Frassino.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Genziana e Ginseng.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>