Oroscopo Celtico: il Tiglio dall’11 al 20 Marzo e dal 13 al 22 Settembre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Oggi voglio parlarvi del segno de il Tiglio che va dall’11 al 20 Marzo e dal 13 al 22 Settembre, questo è un segno che dedica all’amicizia e compassione per gli altri buona parte della loro esistenza. I nati del Tiglio sanno essere veramente altruisti, socievoli ed ottimi amici, pazienti ed ottimi ascoltatori.

Il Tiglio è legato con il sonno e l’ipnosi, e crea con facilità una certa dipendenza negli altri, per aiutare gli amici sanno mentire bene, e sono capace di infondere calma a tutti. I nati di questo segno non amano le menzogna e la falsità cercano il successo in società, e non riescono a controllare le sottigliezze diplomatiche.

In amore sono fedeli e tolleranti ma non amano un partner che vuole imporsi a tutti i costi, bensì hanno bisogno di partner tranquilli e ricchi di fantasia. Io nati del segno sanno essere molto in sintonia con i bambini e sono genitori un po’ apprensivi ma affidabili ed efficaci.

I Segni celtici affini con il tiglio sono l’ Olmo e Cipresso.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Erba di San Giovanni e Salvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>