Oroscopo Celtico: Noce dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre al 2 novembre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Il segno del Noce va dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre al 2 novembre

Il Noce è una pianta che conduce una vita prevalentemente solitaria, ed ha un modo di vivere la vita in maniera individualista. I nati del Noce sono persone che si fanno notare dovunque grazie anche alla loro natura tenebrosa ed eclettica.

I Nati sotto questo segno sono metodici e pazienti, sanno pianificare e sono ottimi strateghi soprattutto nella carriera lavorativa. Loro preferiscono un impiego che possa dare libertà di movimento e che gli permetta di godersi il loro carattere solitario, quindi un lavoro autonomo dal contesto sociale.

La lucidità e l’estrema razionalità danno modo al Noce di non correre il rischio di chiudersi nei confronti del mondo, ed avendo questo vantaggio ereditario di poter discernere razionalmente cosa è bene e cosa è male per loro, non devono cadere nel tranello della loro personalità dualistica.

Caro Noce, non resistere se nella tua vita avrai la fortuna di incontrare degli Aceri o delle Querce che sapranno essere buoni compagni di viaggio.
Il Noce è molto emotivo e sensibile, sono le due caratteristiche tipiche dei nati sotto questo segno, inoltre sono grandi pensatori e ottimi consiglieri, sono l’amico ideale a cui confidare i propri problemi.

In amore sono fedeli, passionali e altruisti, ma anche un grande difetto, una vita troppo routinaria.

Segni celtici affini: Acero e Quercia.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Menta e Asperola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>