Il potere dell’ametista sulle parti del corpo

di Redazione Commenta

Oggi per la sezione dei “Cristalli e Pietre” torneremo a parlare della cristalloterapia e nello specifico di una pietra dalla mille proprietà magiche e curative di cui abbiamo già parlato in precedenza; l’ametista. Faremo innanzitutto un riassunto per rinfrescarci la memoria sulle sue proprietà e poi passeremo a vedere nello specifico e con determinate esercizi a cosa ci può essere utile questa pietra.

L’ametista e le sue dote spirituali

L’ametista è una delle pietre più usate proprio per le sue infinite proprietà. Essa è utile per chi ha dei problemi di salute e per chi vuole aumentare le sue doti esoteriche, infatti essa è chiamata la pietra dell’illuminazione e della spiritualità.

L’ametista e le sue dote curative

L’ametista oltre ad avere influenza sulla nostra mente e e sulle nostre emozioni quindi sul nostro corpo astrale, emozionale e mentale, può influire positivamente anche sul nostro corpo fisico e quindi sulla nostra salute, infinite, infatti, sono le sue dote curative.

L’ametista chiara

L’ametista ha anche una variante dal colore viola più chiaro e oltre alle sue dote già decantante in questa pietra se ne aggiungono delle altre.

L’ametista e ciò che possiamo ottenere da essa

Abbiamo ormai appreso che l’ametista se indossata può portare moltissimi benefici, ma ne può portare ancora di più se posta su una determinata zona del corpo:

se si desidera diventare consapevoli dei propri aspetti interiori che incitano  l’apertura e la crescita spirituale si può mettere l’ametista sulla cima della testa da 30 a 60 secondi e successivamente sul chakra della fronte da 30 a 60minuti.

quando si desidera capire e incentivare l’intuito necessario per capire il motivo che lega a una determinata condizione o situazione di vita si può tenere l’ametista (sferette) sul chakra del cuore (20 a 60 minuti ogni giorno) pensando alla questione che si desidera affrontare e risolvere. Si rimane così aperti a qualsiasi intuizione o sentimento legato al motivo dell’attaccamento a quella
particolare situazione.

quando siamo intimoriti da problemi personali o professionali e desideriamo allontanare la paura e rafforzare l’energia positiva di cui abbiamo bisogno per affrontare con coraggio queste situazioni, il seguente esercizio può essere un valido aiuto. Sdraiati sulla schiena, in un ambiente calmo e poco illuminato, collochiamo un’ametista sul centro della fronte e sul plesso solare. Completamente rilassati, ripeteremo mentalmente, espirando e inspirando, una frase scelta in precedenza che ci possa aiutare ad alleviare il conflitto che ci sta provocando timore o ansia. Quando la nostra mente sarà serena e sgombera da pensieri negativi, visualizzeremo una scena in cui ci stiamo comportando con fermezza e in modo positivo nei confronti del problema che ci assilla o davanti a persone che lo provocano. Questo esercizio dovrà essere ripetuto almeno due volte la settimana e fino a quando saremo riusciti a risolvere completamente i nostri problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>