Preghiera di fiducia

di Gianni Commenta

Avere fiducia è importante: in sé stessi così come negli altri. Ecco una preghiera che serve per ritrovarla quando va persa...

Avere fiducia è importante: in sé stessi così come negli altri. Ma molto spesso questo valore viene a mancare, ed ecco che diventa fondamentale allora la sua ricerca. Come ritrovare fiducia? Come fidarsi degli altri per una vita migliore? Ecco una preghiera di fiducia, da recitare per ritrovare importanti stimoli per il futuro.

Preghiera di fiducia

Tu mi tieni interamente nella tua mano, Padre del cielo.
Questa mano è così grande, così vigorosa che potrebbe schiacciare la piccola creatura che io sono; ma la tua mano è una mano paterna, che protegge gelosamente quelli che ha creato.
Sono poca cosa nel cavo della tua mano, ma sono munito della tua potenza divina, avvolto da una immensa bontà.
Che cosa diverrei se fossi abbandonato in mezzo a un uni-verso sconosciuto, lanciato alla deriva tra i flutti di un’esi-stenza cosparsa di imprevisti?
Avrei tutto da temere, e l’av-venire sarebbe pieno di minacce, di sgradite sorprese, di una fatalità inesorabilmente capricciosa: sarei lo zimbello degli eventi.
Ma nella tua mano, la mia vita riposa fiduciosa.
Quale sor-presa o quale fatalità potrebbe prevalere contro la tua mano?
Nulla può accadermi, che non sia dato da questa mano.
è la mano di un Padre che ama follemente suo figlio e che può prodigargli soltanto del bene.
Mi lascio dunque portare dalla tua mano patema, ovun-que mi condurrà.
Che gioia e che sicurezza affidarmi semplicemente alla tua mano sempre fedele, vivere, soffrire, morire in essa, per ri-manervi in eterno!

Ti potrebbe interessare anche:

PREGHIERA PER RITROVARE FIDUCIA

FAMMI CAMMINARE VERSO DI TE, LA PREGHIERA PER RITROVARE FIDUCIA NEL FUTURO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>