Preghiera per i defunti: spedirgli una lettera

di Redazione Commenta

La preghiera per i defunti è un modo per colmare il divario tra il mondo invisibile ed il nostro. Un modo per farci sentire dai cari persi.

Questa preghiera per i defunti viene recitata per mantenere la connessione tra noi e loro, il momento migliore per recitarla sarebbe il giorno dove il velo tra i vivi e i morti si assottiglia e cioè il 31 ottobre il giorno che per i celti viene festeggiato come Samhain.


Siamo ben lontani da quel giorno ma questo non ci impedisce di pregare per loro e di sentirli sempre vivi nei nostri cuori. La preghiera per i defunti che leggeremo oggi, è una preghiera particolare che aiuta i defunti seppur ormai lontani dai loro cari ad andare avanti e a lavorare per pareggiare i conti con il proprio karma. Queste tipo di preghiere sono anche chiamate preghiere di assistenza e vengono utilizzati per colmare il divario tra i due mondi e far sentire i nostri cari meno soli e abbandonati.

Ciò che occorre per la preghiera per i defunti

Serve davvero poco per far si che la preghiera venga ascoltata dai defunti:

  • Una candela viola
  • Carta e penna
  • Una busta per le lettere

Come recitare la preghiera per i defunti

Scegliete un posto tranquillo, dove vi sentite vicino al defunto a cui volete rivolgere la preghiera. (Potete prendere anche un oggetto che vi ricorda la persona cara).
Accendete la candela e dite:

“Onoro te
che hai superato il mondo oltre il velo.
Possa questa candela con la sua fiamma accesa
donarti amore eterno e portarti la pace,
illuminare il cammino a cui sei destinato.”

Scrivete una lettera/e al defunto/i aprendo il vostro cuore e scrivendo tutto ciò che vorresti dirgli o raccontargli. Mettete la lettera nella busta e sigillate tutto con un bacio. Ora dovrete bruciare la lettera e visualizzare che mentre la carta brucia le parole volano via e arrivano dritte a chi le avete dedicate e dite:

“La carta brucia,
l’essenza della parola rimane.
Possano queste parole arrivare a te,
consolarti, rincuorarti, darti forza e guidarti sul cammino che sei destinato a percorrere.
Possa tu essere in pace, non legato alla materia e volare sempre più in alto,
con la speranza che un giorno ci ricongiungeremo con gioia.”

Lasciate che le ceneri volano nel vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>