Preghiera per ritrovare fiducia

di Gianni Commenta

Può capitare di attraversare periodi difficili che ci fanno perdere il coraggio e l’ottimismo. Molto spesso la perdita di fiducia si traduce in una difficoltà a vivere una esistenza piena e felice. E allora ecco che la preghiera costante può rappresentare un valido aiuto per ritrovare la fiducia in se stessi e proseguire il cammino che Dio ha segnato per ciascuno di noi. Di seguito ecco la preghiera per ritrovare fiducia.

Pregare è un gesto molto intimo e non c’è un momento della giornata più adatto per farlo. Ognuno può ritagliarsi del tempo da dedicare alla preghiera stando certo che quel momento sarà il migliore per ricongiungersi con la propria persona e con Dio che sembre vigila sugli esseri umani. E allora, recitate il testo di questa preghiera nella speranza di ritrovare la fiducia perduta. L’ottismo e la consapevolezza dei propri mezzi è fondamentale per vivere bene, ricordatelo sempre.

LA PREGHIERA DELL’ABBANDONO

Mio Dio,
sono una tua creatura
e vengo a te
come figlio al Padre.
Cerco il colloquio rassicurante
e la salvezza
della tua divina paternità
che tutto comprende.
Rimanendo alla tua presenza
mi confronto in te
per ritrovare me stesso.
Sei il mio rifugio,
nella dissacrante realtà
di un’effimera vita,
in un mondo senza pace.
Riconosco
la tua paternità spirituale.
Amore che tutto crea
e tutto riempie.
Io credo in te.
E, così, vedo i miei limiti.
Sono con te,
e mi sottometto come creatura
al Creatore,
e chiedo protezione, Signore!

Fonte: Novena
Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>