Preghiera per trovare coraggio

di Gianni Commenta

Molto spesso le persone si lamentano di non trovare il coraggio per compiere alcune azioni che potrebbero portare grandi cambiamenti nelle loro vite. E’ che il cambiamento fa spesso paura e non tutti sono disposti a rischiare per vedere migliorare la vita. Ma avete mai pensato di affidarvi alla preghiera per trovare il coraggio che vi manca?

Grazie alla preghiera riuscirete a fare un grande lavoro di introspezione che potrebbe rivelarsi utile per fare il salto di qualità. La preghiera per trovare il coraggio dunque serve proprio a questo: a fare mente locale, capire quello di cui davvero si ha bisogno e cercare di andare nella giusta direzione per prendere il meglio di quello che ci attende nel futuro. Ecco allora il testo da recitare per la più classica delle preghiere utili a ritrovare coraggio.

Ti prego:
non togliermi i pericoli,
ma aiutami ad affrontarli.Non calmar le mie pene,
ma aiutami a superarle.

Non darmi alleati nella lotta della vita…
eccetto la forza che mi proviene da te.

Non donarmi salvezza nella paura,
ma pazienza per conquistare la mia libertà.

Concedimi di non essere un vigliacco
usurpando la tua grazia nel successo;
ma non mi manchi la stretta della tua mano
nel mio fallimento.

Potete recitare questa preghiera quando volete, almeno una volta nel corso della giornata o comunque tutte le volte in cui sentirete il bisogno di ritrovare voi stessi e di cercare quel coraggio che vi manca. Un po’ come la preghiera per ritrovare fiducia, anche questa potrà essere recitata quando volete!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>