Preghiera per riuscire negli studi

di Gianni Commenta

La preghiera per riuscire negli studi è in grado di rendere più agevole il percorso scolastico a patto di mettere però grande impegno in quello che si fa...

Per riuscire negli studi serve tanta forza di volontà e grande impegno, ma una preghiera può di certo aiutare. Ovviamente da sola non è sufficiente, ma se vi impegnerete a studiare potrà senza dubbio essere in grado di rendere più semplice il vostro percorso scolastico.


Ecco allora la preghiera per riuscire negli studi.

I MIGLIORI INCANTESIMI DA USARE A SCUOLA

Il Signore mi ha dato lo Spirito di luce, di intelligenza e di discernimento. Perché aver paura?
Il Signore è lampada ai miei passi e mi insegna la via. Non potrò sbagliarmi.
Signore, io credo che tu rispondi sempre alla mia preghiera; allora ti offro il mio smarrimento e la mia paura di fronte ai professori, alle materie che devo studiare, al tempo che mi è chiesto per imparare.
Non ho nulla da temere, assolutamente nulla. Mi metto sotto la protezione del tuo Santo Spirito. Affido al tuo Santo Spirito i miei pensieri, la mia memoria, i miei dubbi.
Signore, tu mi hai dato lo Spirito di sapienza e di intelligenza e la sua protezione mi è assicurata negli studi, negli esami che devo affrontare.
Credo che, con l’aiuto del tuo Santo Spirito, posso imparare con facilità, capire tutto con lucidità e imparare bene a memoria quello che devo ricordare, soprattutto… (enumerare le materie che ti sembrano più difficili, che non ti piacciono, che sono come un handicap nello studio…)
Lo Spirito Santo è luce, sapienza e credo che abita il mio cuore, lo credo che egli mi aiuta a rispondere alle domande, a trovare soluzioni ai problemi, a compiere con esattezza il dovere che mi è chiesto.
Mi affido con fiducia allo Spirito Santo e sono sicuro che, grazie al suo aiuto, riuscirò perfettamente negli studi e negli esami che elevo affrontare.
Ora, in nome di Gesù, per la forza della corona eli spine che ha fatto soffrire la sua testa, prendo autorità sulle materie più difficili, sui professori che mi fanno più paura, sull’esame che devo affrontare…
Signore Gesù, io creolo che tu esaudisci la mia preghiera. Anche se non vedo nulla e tutto mi sembra uguale nella mia intelligenza e nella mia memoria, ti ringrazio perché sono sicuro che riuscirò brillantemente.
Fa’ che tutto sia per la tua gloria e la tua lode. Amen! Grazie, Gesù! Alleluia!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>