Proiezione mentale all’interno di una pietra

di Redazione Commenta

Un esercizio di proiezione mentale che ci permette di viaggiare all'interno di qualunque pietra o cristallo vogliamo, scoprendo la sua essenza.

Esistono delle meditazioni di proiezione mentale che richiedono semplicemente una buona capacità di visualizzazione; andando a livello alfa/theta (con le giuste onde) si può proiettare la propria consapevolezza
ovunque nell’universo attraverso visualizzazioni o affermazioni.


Ad esempio quando ci immaginiamo in un luogo o in una certa situazione, ci rechiamo effettivamente lì poiché essa esiste nel piano mentale. La proiezione mentale dunque non è immaginazione: tutto ciò che esiste sul piano fisico ha avuto una precedente esistenza sul piano mentale. Attraverso la proiezione mentale è possibile proiettare la propria consapevolezza nella materia del mondo fisico: nel regno minerale, animale e in quello vegetale.

Esercizio di proiezione mentale all’interno della pietra

La meditazione consiste nel proiettarsi mentalmente all’interno della pietra che vogliamo conoscere cercando di sentire la sua energia curativa e magica e prendendo possesso di una piccola parte.

  1. Respirate profondamente e ritmicamente con le mani unite all’altezza del cuore (posizione preghiera).
  2. Rivolgete l’attenzione al terzo occhio (tra le sopracciglia) e visualizzate una piattaforma alta un metro a circa due metri davanti a voi.
  3. Sulla piattaforma visualizzate una pietra marrone di un metro di diametro. Esaminate a distanza la pietra: vedete il colore, la forma e la grandezza, ogni minimo dettaglio.
  4. Visualizzatevi ora accanto alla pietra, nell’atto di toccarla. Cercate di percepirla attraverso il tatto. Vedete se è fredda o calda, se emana una particola energia o sensazione.
  5. Affermate mentalmente: “Mi trovo adesso dentro la pietra e la percepisco nella sua interezza”
  6. Visualizzatevi all’interno della pietra, nelle giuste dimensioni, in modo tale da starci voi comodamente e interamente dentro. Dunque esploratela per circa 3 o 4 minuti. Guardate, vivete l’interno della pietra come la vostra casa: osservate le pareti, i colori, la consistenza. Cercate di usare tutti i vostri sensi: udito,vista, gusto, tatto e olfatto. Cercate di captare la sua essenza.
  7. Conclusa l’esplorazione dovrete visualizzarvi nuovamente fuori dalla pietra a circa due metri di distanza dalla piattaforma. Lasciate andare la pietra e continuate a respirare profondamente con le mani unite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>