La pulizia dei cristalli

di Redazione Commenta

Abbiamo conosciuto moltissime pietre e cristalli e altri ne conosceremo ancora ma non oggi, oggi vorrei soffermarmi sulla pulizia di essi. Sappiamo che le pietre tendono ad assorbire numerose energie, specie le pietre che hanno azione protettiva o di scudo assorbono molta energia negativa e non potendola rilasciarla può capitare che se si colmano ad oltranza posso anche avere delle rotture o cambiare colore e ovviamente non avere più il loro potere.


Per delle pietre sempre sane e attive, quindi, dobbiamo ricorrere almeno una volta ogni tre mesi, specie se indossate quotidianamente, alla loro pulizia e al loro caricamento naturale. I passaggi sono semplici e facili e non hanno bisogno di doti “esoteriche”:

Per prima cosa dovrete mettere il vostro cristallo o pietra sotto l’acqua corrente. Può essere acqua che scorre dal rubinetto del lavandino, un ruscello, o delle piccole fontane che spruzzano acqua di continuo. L’importante che l’acqua scorre sempre. Mentre il cristallo è sotto l’acqua visualizzate l’energie, come fumo nero o grigio che fuoriescono dal cristallo liberandolo e ridonandogli la sua naturale bellezza, lucentezza e colore.

Dopodiché prendete un ciotola piccolina riempitela fino all’orlo di acqua e immergete il cristallo. In quell’acqua mettete anche delle foglie di alloro, qualche goccia di olio di lavanda e del basilico.

Mettete la ciotola sotto la luce diretta del sole e lasciatela li per 5 ore consecutive. Dopodiché il cristallo sarà purificato e pronto per essere usato di nuovo o conservato.

Esiste un altro metodo simile a questo che consiste sempre nel mettere prima di tutto il cristallo sotto l’acqua corrente, ma questa volta invece di immergerlo nell’acqua, metterlo in una ciotola piena di sappia e fare si che il cristallo venga coperto del tutto da essa. Lasciarlo li per almeno 3 notti. In modo tale che la sabbia assorba tutte le energie negative della pietra, ovviamente la sabbia andrà poi buttata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>