Ricette fai da te per Beltane

di Gianni Commenta

Oggi vedremo insieme qualche ricetta interessante da inserire nel vostro ricettario della strega nel periodo di Beltane. Queste ricette non sono commestibili, ma vanno utilizzate poi per la cura del corpo.

Bagno di Beltane
Per creare un bagno pieno di bollicine è usare dello shampoo, che ha degli ingredienti necessari per farle.

1 Litro di shampoo per bambini
15 gocce di olio di sandalo
10 gocce di olio di limone
10 gocce di olio di rosa

Dovrete unire come prima cosa ed importante gli oli essenziali in un bicchiere, di seguito amalgamarli, quindi unirli allo shampoo delicatamente. Inizialmente sarà spesso ma di seguito reagirà con gli oli e diventerà più acquoso.

Sacchetto di protezione di Beltane

1 parte di rosmarino
1 parte di chiodi di garofano
1 parte di ortica

Mettete le 3 erbe essiccate (diciamo che una parte corrisponde a mezzo cucchiaio da tavola) in un piccolo pezzo di stoffa bianca o rossa. Chiuderlo con un filo di lana rossa e metterlo appeso sulle porte o il più vicino alle porte. Dire parole protettive e visualizzare la protezione.

-Coroncina di Beltane

Prendere il fil di ferro o qualsiasi materiale pieghevole e leggero

nastrini di raso

Misurarsi la testa e scegliere un pezzo di fil di ferro abbastanza lungo da poter ruotare intorno alla testa, e qualche cm per chiuderla. Di seguito dovrete ricoprire di nastrini bianchi, gialli, rosa o di qualsiasi colori desiderate. Potrete inserivi fiori e foglie, petali, specchietti, tutto ciò che desiderate.

Specchio Magico

Prendere:
una cornicetta per foto con il retro rimuovibile
Vernice nera lucida
Erbe essiccate: Issopo, Artiglio di Drago, Gigli, Semi d’anice stellato e qualsiasi varietà di muschio.
Un contenitore per miscelare
Un pennello.

Prendete gli elementi in una fase di Luna calante, miscelare la vernice con le erbe finchè non avete una sostanza spessa, tipo pece.
Ecco un’invocazione da dire durante la mescolatura.

Visione della notte
Attraverso la scura luce della luna
Entra nella mia Arte!

Durante l’invocazione immaginare che i raggi lunari entrino nella vernice dalle mani.
Dipingere un lato del vetro con la vernice erbata con pennellate lunghe e dritte. Coprire una superficie completamente, lasciando nessuno spazio.
Quando sarà asciutta, ri assemblare con il lato dipinto sotto e quello non dipinto, lucido mostra attraverso la cornice.

Fonte | Stregadimele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>